rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il Messina di Eziolino Capuano esulta a Potenza

Il nuovo tecnico giallorosso bagna l’esordio con il 3-2 conquistato al “Viviani” al termine di una partita ricca di emozioni

E’ iniziata nel migliore dei modi l’era di Eziolino Capuano sulla panchina del Messina, che si è imposto per 3-2 sul campo del Potenza al termine di una partita ricca di emozioni.

Le iniziali fasi di studio si prolungano fino al 17’, quando Gigli di testa impegna severamente Lewandowski, sul prosieguo dell'azione Zenuni manca il bersaglio da favorevole posizione. Lucani in vantaggio al 33’ grazie al gol dell’ex Costa Ferreira, che finalizza l’assist fornitogli da Banegas, sfruttando l’incerta chiusura difensiva degli avversari. Immediata e, soprattutto, efficace è la reazione dei giallorossi, che pareggiano, tre minuti dopo, con Sarzi Puttini, bravo, sul traversone dalla destra di Morelli, nell'indirizzare la sfera in tuffo in fondo al sacco. Il Messina, galvanizzato dall’1-1, si rende poi pericoloso con il tentativo dal limite di Damian, intercettato da Marcone  

Al 14’ della ripresa, gli ospiti operano il sorpasso: Adorante, al quinto centro tra campionato e Coppa Italia, indovina la deviazione risolutiva sul cross d Morelli. Il botta e risposta tra le due squadre premia i padroni al 21’ con il 2-2 siglato da Banegas, che raccoglie la respinta di Lewandowski e la ribatte in rete. Il Potenza sfiora pure il tris, che la traversa nega alla conclusione di Salvemini. Nel momento migliore dei locali, si concretizza la vittoria del Messina. E’ Fofana a firmare il tap-in vincente su un’invenzione del neo-entrato Gonçalves.

Potenza-Messina 2-3
Marcatori: 33’ Costa Ferreira; 36’ Sarzi Puttini; 14’ st Adorante; 21’ st Banegas; 39’ st Fofana.
Potenza: Marcone, Zampa (13’ Zenuni), Cargnelutti, Coccia, Sandri, Costa Ferreira, Gigli, Baclet (1’ st Salvemini), Sessa (1’ st Volpe), Banegas (37’ st Bruzzo), Sepe. A disp.: Greco, Petriccione, Vecchi, Orazzo, Piana, Maestrelli, Zagaria e Grande. All.: Fabio Gallo.
Messina: Lewandowski, Celic, Carillo, Fazzi, Morelli, Konate (10’ st Fofana), Damian, Simonetti (35’ st Catania), Sarzi Puttini (35’ st Gonçalves), Balde (26’ st Russo), Adorante. A disp.: Fusco, Fantoni, Rondinella, Mikulic, Marginean, Di Stefano e Busatto. All.: Eziolino Capuano.
Arbitro: Maggio di Lodi (Vitali di Brescia e Pellino di Frattamaggiore).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina di Eziolino Capuano esulta a Potenza

MessinaToday è in caricamento