rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Calcio

Serie C: Messina sottotono battuto in trasferta dal Sorrento

Secondo ko esterno rimediato dai giallorossi, che sono stati sconfitti per 1-0 dai campani, al primo successo stagionale

Un deludente Messina è stato battuto 1-0 in trasferta dal Sorrento; prestazione al di sotto delle attese da parte dei giallorossi. Inizio propositivo dei campani, che si proiettano in avanti e collezionano angoli.  Al 16’ Scala calcia in malo modo dal limite, sulla ripartenza viene “murata” la battuta di Emmausso. Cinque minuti dopo, Il tiro-cross di Todisco centra la traversa, poi l’angolato rasoterra da fuori di De Francesco è intercettato da Fumagalli. Al 25’ rigore per i campani (fallo in area di un difensore ai danni di La Monica). Dal dischetto, De Francesco trasforma la massima punizione, indirizzando la sfera proprio all’angolino basso. Gli ospiti rispondono, peccando, però, nel momento di dettare l’ultimo passaggio. Sul traversone dalla sinistra di Lia, Scafetta conclude alto al volo da favorevole posizione. Nel finale di tempo, Ravasio non inquadra lo specchio con un tiro mancino, mentre Emmausso perde l’attimo “fuggente”.

Nessun cambio durante l’intervallo. Finisce di poco a lato il diagonale in corsa di La Monica. Mister Giacomo Modica fa entrare in campo (13') contemporaneamente Buffa e Cavallo per Franco e Scafetta con l'obiettivo di dare la scossa ai suoi. Proprio il neo entrato Buffa manca il bersaglio da lontano. Al 21' il Messina reclama per la mancata concessione di un penalty in seguito ad una galeotta trattenuta su Plescia, ma rischia di incassare il raddoppio in contropiede. L'arbitro annulla il gol di Plescia per fuorigioco su segnalazione dell'assistente. Clamorosa occasione fallita, invece, da Luciani, la cui girata a colpo sicuro, su sponda aerea di Plescia, termina sul fondo. Nel recupero, Fumagalli nega in uscita la rete a Petito.    

Sorrento-Messina 1-0
Marcatore: 26’ De Francesco. 
Sorrento: Marcone, Todisco, Vitale (38' st Vitiello), La Monica (30' st Messori), Fusco (41' st Panelli), Scala (30' st Petito), Cuccurullo, Blondett, De Francesco, Loreto (38' st Colombini), Ravasio. A disp.: Del Sorbo, Badje, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All. Vincenzo Maiuri.
Messina: Fumagalli, Manetta, Lia, Frisenna (36' st Luciani), Emmausso (36' st Zammit), Franco (13' st Buffa), Pacciardi, Ortisi, Plescia, Scafetta (13' st Cavallo), Ragusa (27' st Zunno). A disp.: De Matteis, Ferrara, Giunta, Salvo, Darini, Tropea. All. Giacomo Modica.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza (Collù di Oristano e Cataneo di Foggia).
Note: Sono stati ammoniti: Loreto, Scafetta, Todisco, Recupero: 1’ e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: Messina sottotono battuto in trasferta dal Sorrento

MessinaToday è in caricamento