rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie C, le combinazioni utili per la salvezza diretta del Messina

Per evitare il playout, la squadra giallorossa è chiamata in primis a vincere a Taranto nell’ultima giornata della regular season

Cresce l’attesa del Messina in vista della partita di domenica pomeriggio in casa del Taranto, che chiuderà la regular season del campionato di serie C. Per conquistare la salvezza diretta, la squadra giallorossa è chiamata in primis a vincere, raggiungendo, così, quota 43 punti in graduatoria. I ragazzi guidati da mister Ezio Raciti devono sperare, inoltre, in una combinazione di risultati favorevoli per evitare il playout.

In caso di contemporanea sconfitta della Fidelis Andria sul campo del Latina, salirebbero a +10 sui pugliesi, centrando, da regolamento, l’obiettivo. Un’altra possibilità è di arrivare appaiati all’Avellino, che affronterà, al “Partenio”, il Monterosi Tuscia, con la Turris imbattuta, però, a Foggia. In tal caso, il Messina scavalcherebbe l’Avellino per via degli scontri diretti.

Per rendere più chiara la situazione ecco l'attuale classifica del girone C: Catanzaro 96; Crotone 77; Pescara 62; Az Picerno e Audace Cerignola 59; Foggia 58; Monopoli 51; Giugliano e Latina 46; Taranto, Juve Stabia e Potenza 45; Avellino e Turris 43; Messina 40; Monterosi Tuscia 39; Gelbison 36; Fidelis Andria 33; Viterbese 30.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, le combinazioni utili per la salvezza diretta del Messina

MessinaToday è in caricamento