rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Invariate le date dei playout di serie C, Messina-Gelbison il 6 e 13 maggio

Lo ha comunicato la Lega Pro tramite una nota ufficiale, fugando, quindi, i dubbi che erano sorti negli ultimi giorni con la possibilità di uno slittamento

Si giocheranno regolarmente il 6 e 13 maggio i playout di serie C. Nel girone C, in programma quelle tra Messina e Gelbison. Lo ha comunicato la Lega Pro tramite una nota ufficiale, fugando, quindi, i dubbi che erano sorti negli ultimi giorni con la possibilità di uno slittamento delle date. La squadra giallorossa, inevitabilmente distratta dalle ultime notizie interne, dovrà concentrarsi ora unicamente sulla doppia importante sfida con i campani, che prevede la gara d’andata in trasferta ed il ritorno al “Franco Scoglio”.  I play off dovrebbero scattare, invece, l’11 maggio per la situazione di giustizia sportiva che riguarda il Siena. In tal caso la finale per la promozione in B che si disputerà il 18 giugno.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega Pro: “Il Consiglio Direttivo della Lega Pro informato oggi del deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904 e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio 2023, ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 in data 11 maggio 2023 come da comunicato ufficiale n. 232/L pubblicato in data odierna. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è trovato nella condizione di dover assumere questa decisione, ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse. Il Consiglio Direttivo confida nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invariate le date dei playout di serie C, Messina-Gelbison il 6 e 13 maggio

MessinaToday è in caricamento