rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Calcio

Serie C femminile, l’Academy S. Agata non va oltre lo 0-0 contro la Salernitana  

Le giocatrici tirreniche puntavano a conquistare la prima vittoria stagionale e ad operare il sorpasso in graduatoria proprio sulle granata

L’Academy Sant’Agata ha pareggiato 0-0 contro la Salernitana nella 12^ giornata del campionato nazionale di serie C di calcio femminile. Le giocatrici tirreniche puntavano a conquistare la prima agognata vittoria stagionale e ad operare il sorpasso in graduatoria proprio sulle granata, ma hanno sprecato delle buone opportunità per andare a bersaglio. La partita, disputata a San Marco d’Alunzio per il concomitante impegno del Città di Sant’Agata al “Fresina”, è inizialmente combattuta ed equilibrata. L’angolata punizione di Barrile trova la pronta risposta del portiere ospite, mentre, sull’altro fronte, Vitale è brava nell’intercettare un velenoso pallone in area. Ripresa favorevole alle padrone di casa, che, oltre ad una constante supremazia territoriale, si rendono più volte pericolose in avanti. L’occasione più ghiotta capita a Pizzino, che conclude alto da favorevole posizione.

In Coppa Italia di Eccellenza, la JSL Women del tecnico Marco Palmeri si è imposta per 2-0, a Santa Lucia del Mela, sulla Ssd Unime grazie ai gol messi a segno, nella ripresa, da Barone e Calaiò, allungando, così, la striscia di successi. 

Risultati: Trastevere-Lecce 2-1; Chieti-Crotone 1-1; Academy Sant’Agata-Salernitana 0-0; Cosenza-Cantera Pescara 4-1; Grifone Gialloverde-Res Roma VIII 0-2; Matera Città dei Sassi-Independent 3-2; Roma Calcio-Frosinone 2-3; Vis Mediterranea-Palermo 1-1.

Classifica serie C: Res Roma 36; Trastevere 31; Chieti 28; Lecce 25; Palermo 24; Vis Mediterranea e Matera 22; Roma 19; Independent e Frosinone 16; Grifone Gialloverde 11; Cosenza 8; Crotone 7; Salernitana 4; Academy Sant’Agata e Cantera Pescara 3.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, l’Academy S. Agata non va oltre lo 0-0 contro la Salernitana  

MessinaToday è in caricamento