rotate-mobile
Calcio

Serie C femminile, l’Academy Sant’Agata conquista un punto sul campo del Chieti

Le tirreniche hanno pareggiato 0-0 in trasferta e ospiteranno mercoledì, nel turno infrasettimanale, la Roma Calcio

Pareggio a reti inviolate dell’Academy Sant’Agata sul campo del Chieti nella 5^ giornata di ritorno del campionato di serie C di calcio femminile. Allo stadio “G. Di Pietrantonio”, le abruzzesi fanno la partita, rendendosi pericolose con il colpo di testa di Gissi e il tiro di D’Intino, entrambi sventati dagli ottimi interventi di Vitale. Le ospiti rispondono con veloci ripartenze, prive, però, della precisione nell’ultimo decisivo passaggio. 

Copione similare nella ripresa, che vede le padrone di casa cercare la via del gol e le siciliane, ben messe in campo, rischiare il minimo possibile. Vitale si oppone con bravura alla girata aerea di Carnevale, mentre la conclusione dalla distanza di Di Sebastiano lambisce il palo. Il Chieti rimane in inferiorità numerica e, nel recupero, le biancazzurre vanno vicine al colpaccio: Barrile scavalca il portiere con un tocco sotto, il pallone viaggia verso la porta, ma viene respinto sulla linea da un’avversaria. Mercoledì Cicirello e compagne ospiteranno, nel turno infrasettimanale, la Roma Calcio.

Classifica serie C: Res Roma VIII 60; Trastevere 50; Chieti 42; Lecce 39; Palermo 38; Roma Calcio 37; Vis Mediterranea 34; Independent 31; Matera 29; Frosinone 25; Grifone Gialloverde 20; Crotone 18; Cosenza 13; Academy Sant’Agata 9; Salernitana 7; Cantera Adriatica Pescara 4.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, l’Academy Sant’Agata conquista un punto sul campo del Chieti

MessinaToday è in caricamento