rotate-mobile
Calcio

Serie C: Acr Messina pronto a sfidare la capolista Monopoli

Nella rifinitura alla Cittadella Sportiva Universitaria, il tecnico giallorosso Sasà Sullo ha analizzato tutte le opzioni sulla formazione da schierare contro i pugliesi

Il Messina si prepara ad affrontare domenica sera (fischio d'inizio ore 20.30) in trasferta il Monopoli, capolista con due vittorie in altrettante partite del girone meridionale di serie C.

I giallorossi, che hanno pareggiato, invece, contro Paganese e Palermo, sono a caccia del primo successo in campionato, ma si troveranno di fronte un avversario temibile dal punto di vista tecnico, galvanizzato psicologicamente dall'eccellente avvio di stagione e con il bomber Ernesto Starita andato già tre volte a bersaglio.

Nella rifinitura alla Cittadella Sportiva Universitaria, il tecnico biancoscudato Sasà Sullo ha analizzato attentamente tutte le opzioni sulla formazione da schierare contro i pugliesi. In attacco, è arruolabile l’atteso Ante Vukusic, che ha ottenuto il transfer dalla Croazia. Disponibile, inoltre, il romeno Andrei Iulius Marginean, reduce dagli impegni con la sua nazionale Under 20. Si tratta di un giocatore dal fisico possente, alto 190 centimetri, che ha, inoltre, una buona propensione al tiro. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina e magari entrare in campo a gara in corso, a seconda delle necessità tattiche e dell’andamento della sfida.

Sicuri assenti lo sfortunato Matese, infortunatosi al ginocchio nel derby contro il Palermo, che dovrà rimanere fermo per almeno quattro mesi, il talentuoso franco-serbo Milinkovic, che presto potrà aggregarsi ai compagni, ed il napoletano Russo, in via di guarigione da un problema alla caviglia. Il Messina tenterà di sfatare il tabù “Veneziani”, stadio dove non è riuscito mai ad imporsi nei nove precedenti, pareggiando tre volte e perdendo nelle altre sei occasioni. La Lega ha anticipato, infine, l’orario della gara di Coppa Italia tra Foggia e Messina, in programma mercoledì prossimo, che comincerà alle 17.30.

Partite 3^ giornata: Taranto-Palermo (sabato 11, ore 17.30); Foggia-Turris (sabato 11, ore 20.30); Paganese-Catania; Catanzaro-Potenza; Vibonese-Juve Stabia; Avellino-Latina; Picerno-Bari; Fidelis Andria-Virtus Francavilla; Monopoli-Messina; Monterosi-Campobasso.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: Acr Messina pronto a sfidare la capolista Monopoli

MessinaToday è in caricamento