rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Calcio

Serie C, Messina chiamato a sbloccarsi nella sfida contro la Viterbese

Primo turno infrasettimanale per i giallorossi, che ospitano oggi (inizio match ore 21.00) i laziali nella 3^ giornata del girone C

Primo turno infrasettimanale per il Messina, che affronta oggi (inizio match ore 21.00) la Viterbese allo stadio “Franco Scoglio” nella 3^ giornata del campionato di serie C. I giallorossi sono chiamati a sbloccarsi in classifica dopo le due sconfitte rimediate contro Crotone e Francavilla. “Abbiamo affrontato formazioni con contenuti tecnici migliori e già consolidate nella categoria – ha dichiarato mister Gaetano Auteri nella conferenza stampa di presentazione della gara -. Contro la Viterbese mi auguro una bella presenza di pubblico, perché ne abbiamo davvero bisogno. I ragazzi si affacciano per la prima volta in un torneo importante e vanno sostenuti”.

Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, sicuri assenti Fazzi e Camilleri: “Giocherà chi sta meglio fisicamente. Fazzi non è in condizione, ma nulla di preoccupante. Versienti è disponibile, mentre rinunceremo a Camilleri, poichè non può disputare due confronti in quattro giorni, rischia di farsi male. Ferrini sta bene e prenderà il posto di Filì, che deve rifiatare. Fiorani ha già 70 partite in C, è pronto. Non dobbiamo accontentarci dello 0-0 – conclude l'allenatore siciliano -. L’atteggiamento può fare la differenza, ma non si compra al supermercato”. Tra le possibili novità nell’undici titolare potrebbe esserci l’impiego dell’esperto attaccante Curiale, che necessita di minutaggio per trovare la forma migliore e, soprattutto, i gol. Dirigerà l’incontro Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato da Rodolfo Spataro di Rossano e Federico Linari di Firenze.

Ecco il programma del 3° turno di serie C (girone C) 
Mercoledì ore 18
Monterosi-Juve Stabia. 
Ore 20.30
Monopoli-Avellino.  
Ore 21
Catanzaro-Latina; 
Fidelis Andria-Audace Cerignola; 
Gelbison-Potenza; 
Messina-Viterbese; 
Pescara-Crotone; 
Turris-Taranto. 
Giovedì ore 21
Foggia-Virtus Francavilla;
Giugliano-Picerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato a sbloccarsi nella sfida contro la Viterbese

MessinaToday è in caricamento