rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina rallenta la corsa della capolista Catanzaro

Allo stadio “Franco Scoglio”, la squadra allenata da Ezio Raciti ha pareggiato 1-1 contro i forti calabresi grazie al gol dell’ormai solito Baldè

Prova di carattere del Messina, che ha rallentato la corsa della capolista Catanzaro, imponendole l’1-1 allo stadio “Franco Scoglio”. Un punto prezioso per le ambizioni di salvezza della squadra allenata da Ezio Raciti, ottenuto davanti ad una consona cornice di pubblico. Calabresi subito pericolosi con la girata di Iemmello, che esalta i riflessi del portiere. Al 16’ lo stesso Iemmello colpisce di testa l’incrocio dei pali. I peloritani si fanno vedere minacciosamente in avanti (31’) sugli sviluppi di un angolo, Fulignati è costretto a tuffarsi per sventare il pericolo. Prima dell’intervallo, Fumagalli si oppone alla conclusione di Verna, ma poi non può nulla, in pieno recupero, sulla staffilata da lontano dello stesso Verna, che si infila nell’angolo basso.

Nessun cambio durante l’intervallo. Poche emozioni ad inizio ripresa, ma Raciti indovina il cambio: Konate, appena entrato in campo, chiude, infatti, un triangolo con Fofana, che mette al centro per l’accorrente Baldè, bravo dell’incassare la sfera. Al 21’ Curiale va vicino al sorpasso, impegnando severamente da posizione defilata Fulignati. Sull’altro fronte, Vandeputte reclama un rigore per un sospetto tocco di mano in area di Berto, ma l’arbitro lascia proseguire. Nel palpitante finale, la battistrada attacca alla ricerca del gol della vittoria, ma non finalizza delle buone opportunità pure per merito dei biancoscudati, che reggono l’urto.

Messina-Catanzaro 1-1
Marcatori: 49′ Verna; 18′ st I. Baldè.
Messina: Fumagalli, Celesia, Ferrara, H. Baldè (28′ st Ferrini), Berto, Mallamo, Fofana, I. Baldè (28′ st Marino), Catania (13′ Iannone), Fiorani (16′ st Konate), Perez (16′ st Curiale). A disp.: Lewandowski, Daga, Trasciani, Filì, D’Amore, Zuppel, Grillo. All. Raciti.
Catanzaro: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo, Situm (36′ st Rolando), Verna (21′ st Pontisso), Ghion, Vandeputte, Brignola (21′ st Curcio), Iemmello (21′ st Cianci), Biasci. A disp.: Sala, Grimaldi, Fazio, Gatti, Megna, Tentardini, Welbeck, Katseris, Cinelli. All. Vivarini.
Arbitro: Nicolini di Brescia (Cravotta-Bianchini).
Note sono stati ammoniti: Iemmello, Fumagalli, Perez, Brignola e Scognamillo. Recupero: 4′ e 6′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina rallenta la corsa della capolista Catanzaro

MessinaToday è in caricamento