rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie C: il Messina batte 3-2 il Monterosi, a segno il portiere Lewandowski

Incredibili emozioni nel match giocato allo stadio “Franco Scoglio”, che ha visto i giallorossi conquistare la terza vittoria stagionale

Terza vittoria stagionale del Messina, che si è imposto per 3-2, allo stadio “Franco Scoglio”, sul Monterosi al termine di un match dalle forti emozioni. Su un campo reso pesante dalla pioggia, si susseguono subito le azioni su entrambi i fronti. Al 9’ spettacolare rovesciata di Cancellieri con il pallone che si infrange sul palo. Giallorossi in vantaggio dieci minuti dopo, quando Fazzi insacca la sfera di precisione su assist di Fiorani. Al 32’ incredibile raddoppio del portiere Lewandowski, che batte una punizione dalla sua trequarti, la sfera rimbalza sul terreno irregolare e beffa, dall’altra parte, l’incerto Alia. Scoppiettante è il finale di tempo, nel quale i laziali vanno due volte a bersaglio con Lipani. In mezzo, segna Grillo su un innocuo calcio da fermo che Alia fa diventare, con un goffo tentativo di presa, la rete del momentaneo 3-1.  

Il video: Il gol storico di Lewandoski

Nella ripresa, il Messina attende l’avversario per provare ad infilarlo in contropiede.  Al 24′ Santarpia arriva al limite e anziché servire i compagni conclude alle stelle. In questa fase, si susseguono i cambi e cala inesorabilmente il ritmo. Al 39′ Balde fa tutto bene, ma, dopo aver saltato un paio di avversari, scivola senza riuscire a finalizzare l'azione con la necessaria incisività. Lewandowski blocca poi il tentativo di testa di Mbende. E’ l’ultimo sussulto, che anticipa il triplice fischio.  

Il portiere goleador ammette: "Ho sbagliato rinvio"

Messina-Monterosi 3-2
Marcatori: 19′ Fazzi; 32’ Lewandowski; 40′ e 45′ Lipani; 41′ Grillo.
Messina: Lewandowski, Berto, Camilleri, Filì (41’ st Trasciani), Fiorani, Mallamo (15′ Marino), Fofana, Fazzi, Grillo (36′ st Napoletano), Curiale (15′ Balde), Catania (36′ st Iannone). A disp.: Daga, Zuppel, Ferrini, Angileri, Versienti. All.: Gaetano Auteri.
Monterosi: Alia, Cancellieri (31′ st Di Renzo), Gasperi (21′ st Costantino), Carlini, Santarpia, Verde (31′ st Burgio), Tartaglia (40′ st Tolomello), Piroli, Lipani, Mbende, Di Paolantonio (31′ st Parlati). A disp.: Moretti, Giordani, Liga, Di Francesco, Ferreri. All.: Leonardo Menichini.
Arbitro: Zanotti di Rimini (Piazzini di Prato e Lipari di Brescia).
Note: sono stati ammoniti: Gasperi, Camilleri, Berto e Mbende. Recupero: 0’ e 4′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina batte 3-2 il Monterosi, a segno il portiere Lewandowski

MessinaToday è in caricamento