rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Calcio

Serie C, Messina ko contro la Turris e sempre più giù  

La squadra campana si è imposta per 1-0 grazie al gol di Leonetti. Giallorossi impacciati e, soprattutto, impalpabili in avanti

Il Messina ha perso 1-0, al “Franco Scoglio”, la sfida contro la Turris, confermando tutti i propri limiti tecnici. Prolungata fase di studio ad inizio incontro. Sul terreno inevitabilmente pesante per la pioggia caduta sulla città dello Stretto, le squadre badano, soprattutto, a non commettere errori. Al 9’ tiro centrale di Fazzi, servito al limite da Grillo, bloccato agevolmente da Perina. Sull’altro fronte, Daga anticipa in uscita Leonetti. Partita priva di sussulti ed anche abbastanza noiosa per via del ritmo particolarmente compassato. I peloritani cercano di proporsi in avanti con maggiore voglia rispetto ai rivali, ma senza la necessaria lucidità nel momento di dettare l’ultimo passaggio.

Campani pericolosi, in avvio di ripresa, con le incursioni di Leonetti e Longo. Risponde Catania con una staffilata da lontano, di poco a lato. Al 12’ girata aerea di Longo e prodigioso intervento di Daga, che manda il pallone in angolo. Insidioso tiro di Ercolano, che conclude sul fondo da favorevole posizione. Espulso al 28’ Mallamo per doppia ammonizione (secondo “giallo” per un tocco di mano in barriera). Sulla successiva punizione, miracolo di Daga, con la sfera deviata sul palo, ma il portiere non può nulla sulla successiva deviazione ravvicinata di Gallo, che forse spinge un avversario. Nulla da segnalare nel finale di gara.

Messina-Turris 0-1
Marcatori: 30’ st Gallo.
Messina: Daga, Berto, Trasciani, Angileri, Fazzi (22’ st Konate), Mallamo, Fiorani, Fofana, Grillo (32’ st Marino), Balde (32’st Curiale), Catania (22’ st Iannone). A disp.: Lewandowski, Capilli, Zuppel, Ferrini, Filì, Versienti, Napoletano. All. Gaetano Auteri.
Turris: Perina, Frascatore, Acquadro, Boccia, Ardizzone (1’ st Ercolano), Giannone (1’ st Giannone), Leonetti, Manzi, Contessa, Gallo, Longo (40’ sta Stampete). A disp.: Donini, Franco, Haoudi, Invernizzi, Fasolino. All. David Di Michele.
Arbitro: Calzavara di Varese (Galimberti di Seregno e Feraboli di Brescia).
Note: è stato espulso al 28’ st Mallamo. Ammoniti: Longo, Ardizzone, Berto, Catania, Konate, Frascatore, Boccia e Angileri. Recupero: 1’ e 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina ko contro la Turris e sempre più giù  

MessinaToday è in caricamento