rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina a caccia della prima vittoria nella sfida con la Virtus Francavilla 

I giallorossi, reduci dalle sconfitte di Monopoli e Foggia, intendono invertire domenica, al "Franco Scoglio" il trend negativo contro le squadre pugliesi

Il Messina ritroverà domenica lo stadio “Franco Scoglio” e, soprattutto, i suoi tifosi nel match contro la Virtus Francavilla, valido per la quarta giornata del campionato di serie C. I giallorossi, reduci dalle sconfitte di Monopoli e Foggia (Coppa Italia), intendono invertire il trend negativo contro le squadre pugliesi, ma si troveranno di fronte un avversario tosto e di categoria. La Virtus Francavilla guidata in panchina da Roberto Taurino ha perso la gara d’esordio contro il Catanzaro (3-1), ma poi si è ampiamente riscattata superando prima la Vibonese e poi la Fidelis Andria per 1-0. Negli ultimi due incontri, ha palesato un’invidiabile compattezza, in particolare nel pacchetto arretrato.  

La giornata di vigilia servirà al tecnico dei peloritani Sasà Sullo per sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti l’undici da schierare. La punta Raffaele Russo ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione, così come il compagno di reparto Ibourahima Baldè, che ha smaltito i postumi di un affaticamento muscolare. Improbabile la disponibilità, invece, del centrocampista Nicolò Fazzi e del difensore Bozo Mikulic, mentre il talentuoso David Milinkovic sta recuperando la migliore condizione dopo aver contratto il covid-19. Il trequartista franco-serbo ha lavorato, in settimana, con grande impegno con l'obiettivo di tornare presto “arruolabile”. Possibile, infine, l’impiego in avanti dall’inizio del croato Ante Vukusic, che potrebbe, così, aumentare il proprio minutaggio. 

La sfida, che comincerà alle ore 14.30, verrà arbitrata dal signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino, coadiuvato da Amir Salama di Ostia Lido e Costin Del Spataru di Siena.    

Programma partite 4^ giornata 

Sabato ore 17.30
Juve Stabia-Campobasso:

Domenica ore 14.30
Catania-Bari
Latina-Foggia
Messina-Virtus Francavilla
Paganese-Taranto
Palermo-Catanzaro
Potenza-Monterosi
Turris-Picerno
Fidelis Andria-Vibonese (ore 17.30)

Lunedì ore 21
Monopoli-Avellino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina a caccia della prima vittoria nella sfida con la Virtus Francavilla 

MessinaToday è in caricamento