rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina esulta anche a Potenza e lascia la zona playout

Il successo per 1-0 firmato Ibou Balde vale per i giallorossi un piazzamento per la salvezza diretta, che sembrava irraggiungibile a dicembre

Il Messina ha battuto 1-0 in trasferta il Potenza, vincendo la settima partita nel 2023. Il successo vale la zona salvezza diretta, una posizione che sembrava irraggiungibile a dicembre. Inizio gara favorevole ai lucani, pericolosi con la punizione di Di Sole, parata dall’ottimo Fumagalli. I giallorossi crescono di intensità e si fanno vedere in avanti con le incursioni dell’ispirato Perez. Al 42′ Fumagalli anticipa in uscita Caturano, vanificando, così, una insidiosa verticalizzazione degli avversari. Nel recupero, i biancoscudati vanno vicini al vantaggio: Kragl serve magistralmente Perez, che conclude a botta sicura, ma il pallone viene respinto da Sbraga a portiere battuto.  

Avvio di ripresa particolarmente vivace su entrambi i fronti. Gli ospiti collezionano angoli e sbloccano il punteggio all’11’, quando Ibou Balde, finalizza l’assist di Kragl, a coronamento di una micidiale ripartenza. Il Potenza potrebbe subito pareggiare, ma il tiro di Laaribi centra l’incrocio dei pali. Al 28′ Helder Balde va in rete ma a gioco fermo, dopo una mischia. Al 38’ rigore per i padroni di casa, fischiato dall’arbitro per un fallo in area di Konate su Verrengia. Caturano va sul dischetto e calcia incredibilmente a lato.

Potenza-Messina 0-1
Marcatore: 11’ st I. Balde.
Potenza: Gasparini, Del Pinto (12′ st Rocchi), Caturano, Del Sole (12′ st Logoluso), Di Grazia (12′ st Murano), Armini (1′ st Verrengia), Sbraga (31′ st Schimmenti), Laaribi, Talia, Girasole, Hadziosmanovic. A disp.: Alastra, Cittadino, Riccardi, Polito, Legittimo, Alagna, Steffè, Volpe. All. Giuseppe Raffaele.
Messina: Fumagalli, Berto, H. Balde, Ferrara, Celesia (1′ st Trasciani), Kragl (17′ st Ferrini), Fiorani, Konate, Ragusa (23′ st Zuppel), I. Balde (17′ st Marino), Perez (41′ st Versienti). A disp.: Lewandowski, Iannone, Ortisi, Grillo, Curiale, Salvo. All.: Ezio Raciti.
Arbitro: Bonacina di Bergamo (Lazzaroni di Udine e Biffi di Treviglio).
Note: sono stati ammoniti: Sbraga, Kragl, H. Balde e Fiorani. Recupero: 2’ e 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina esulta anche a Potenza e lascia la zona playout

MessinaToday è in caricamento