rotate-mobile
Calcio

Serie C, una magia di Ragusa regala la salvezza al Messina

La squadra giallorossa si è imposta per 1-0 sulla Gelbison al "Franco Scoglio" nella partita di ritorno del playout

Il Messina ha conquisato la salvezza più sofferta grazie alla vittoria per 1-0 contro la Gelbison. La stagione dei peloritani è stata decisa da una "magia" di Ragusa. Davanti ai numerosi tifosi accorsi allo stadio "Franco Scoglio", inizio propositivo dei campani, che provano a controllare il gioco. Il colpo di testa di Gilli, servito da Fornito, termina alto. Sul ribaltamento di fronte, non si concretizza l’incursione di Fofana. Al 13’, gli ospiti scattano in contropiede, Kyeremateng entra in area e calcia a lato. Sette minuti dopo, staffilata da fuori di Ferrini, respinta da D’Agostino con un balzo felino. Con il trascorrere dei minuti, la squadra biancoscudata avanza il baricentro dell’azione e protesta per due episodi dubbi nell’area avversaria, privi di intervento da parte dell’arbitro. Prima dell’intervallo, tiro-cross di Ragusa, intercettato in tuffo dal portiere.

In avvio di ripresa, Perez, lanciato da Fofana, perde l’attimo fuggente e si fa anticipare da un difensore. Al 12’ conclusione da lontano di Fornito, Fumagalli si allunga e spedisce la sfera in angolo. Fuori bersaglio, invece, la girata aerea di Cargnelutti da favorevole posizione. Miracolo al 22' di D'Agostino, che "mura" la battuta ravvicinata del neo entrato Curiale. Nel momento più complicato, Ragusa fa saltare il banco. Il giocatore più talentuoso in campo realizza il gol della salvezza con una "zampata" di sinistro. Graziani prova a cambiare l'epilogo del match, ma pecca di precisione. La Gelbison spreca due ghiotte opportunità nel recupero e, così, al triplice fischio scoppia la festa giallorossa.   

Messina-Gelbison 1-0
Marcatore: 38' st Ragusa.  
Messina: Fumagalli, Berto, Fofana (33' st Marino), Balde (40' st Fiorani), Konate (17’ st Curiale), Ferrini, Ferrara, Trasciani, Perez (17’ st Zuppel), Kragl (33' st Grillo), Ragusa. A disp.: Lewandowski, Baldè, Iannone, Salvo, Fiorani, Napoletano, Marino, Ortisi. All. Ezio Raciri.
Gelbison: D’Agostino, Granata, Cargnelutti, Gilli (50' st Marong), Graziani, Infantino (28' st De Sena), Fornito (28' st Uliano), Loreto, Nunziante, Kyeremateng (21’ st Correnti), Tumminello. A disp.: Anatrella, Vitale, Onda, Papa, Capone, Corda, Porcino, Ferruzza. All. Giuseppe Galderisi.
Arbitro: Bonacina di Bergamo (Catallo di Frosinone e Galimberti di Seregno).  
Note: sono stati ammoniti: Gilli, Cargnelutti, Berto, Curiale, Graziani e Fumagalli. Espulso il tecnico Galderisi. Recupero: 2’ e 8'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, una magia di Ragusa regala la salvezza al Messina

MessinaToday è in caricamento