rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il Messina vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo contro l’Avellino 

Per via del covid-19 e degli infortuni, il tecnico Ezio Capuano ha oggi le scelte quasi obbligate, ma dovrebbe confermare il consueto 3-5-2

Si mantiene alta l’asticella della difficoltà per il Messina, che affronta, questo pomeriggio (inizio ore 17.30), allo stadio “Franco Scoglio”, l’Avellino nella 14^ giornata del campionato di Serie C. Per via del covid-19 e degli infortuni, il tecnico Ezio Capuano ha le scelte quasi obbligate, ma dovrebbe confermare il consueto 3-5-2 con Vukusic e Adorante in attacco.   

“Avellino è stato e sarà il momento più felice della mia vita calcistica – queste le prime parole di Capuano durante la conferenza stampa di presentazione del match - volevo quella piazza anche per cancellare l’episodio di Castellammare e le contestazioni subite per un’esultanza che non avevo mai fatto. Affronteremo un avversario davvero forte”. Noi avremo assenze importantissime. Siamo uomini di calcio, dobbiamo conviverci. Siamo, inoltre, sotto assedio, questa pandemia non ci lascia, ma ci sono regole che vanno rispettate perché la salute viene prima di tutto. A Catanzaro è successo qualcosa che non doveva accadere”. Avete vissuto poi una settimana particolare: “Siamo stati in una bolla, evitando, quindi, i ristoranti e mangiando al campo o con l’asporto a casa”. La partita Messina-Avellino sarà diretta da Giuseppe Collu di Cagliari (assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Giuseppe Centrone di Molfetta).

Nel Messina sono stati convocati 19 giocatori:
Portieri: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal;
Difensori: 3. Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Sarzi Puttini Daniele, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo;
Centrocampisti: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius;
Attaccanti: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo, 25. Vukusic Ante.

Il programma della 14^ giornata di Serie C
Domenica ore 14.30
Latina-Campobasso; 
Palermo-Potenza. 
Ore 15
Catania-Foggia. 
Ore 17.30
Bari-Vibonese; 
Juve Stabia-Monterosi; 
Messina-Avellino; 
Monopoli-Taranto; 
Paganese-Fidelis Andria; 
Picerno-Virtus Francavilla. 
Lunedì ore 17.30
Turris-Catanzaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo contro l’Avellino 

MessinaToday è in caricamento