rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina si affida all’effetto "Franco Scoglio" contro il Potenza 

I 10 punti totalizzati dai giallorossi in tredici giornate sono stati conquistati davanti ai propri sostenitori. La partita si giocherà domenica (inizio ore 14.30)

Il Messina punta sul fattore campo nella partita di domenica contro il Potenza di mister Giuseppe Raffaele, ex di turno, che si disputerà allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle ore 14.30. I 10 punti totalizzati dai giallorossi in tredici giornate sono stati conquistati davanti ai propri sostenitori. “Non c’è differenza di atteggiamento tra quando giochiamo in casa e fuori – ha dichiarato il tecnico Gaetano Auteri, presentando il match -. I risultati dicono, però, che in trasferta non abbiamo ancora raccolto nulla. Abbiamo la necessità di vincere e per farlo bisogna disputare una grande gara in termini di ritmi, velocità, intensità, aggressione e compattezza. Il Potenza vanta un organico importante e non dovrebbe stare nella posizione che occupa”. 

Sicuro assente tra i biancoscudati sarà l’esperto centrale Vincenzo Camilleri, che dovrà rimanere fermo per diverse settimane a causa di un infortunio. Per quanto riguarda il mercato, non è stata ancora presa una decisione sull’esperto difensore Luca Antei, così come per l’attaccante belga Maecky Ngombo, aggregato al gruppo ma, comunque, con ancora tesserabile per via della necessaria documentazione da produrre. Arbitrerà la sfida Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio (assistenti Andrea Barcherini di Terni e Michele Decorato di Cosenza).

Ecco, infine, il programma completo della 14^ giornata di serie C (girone C): 
Domenica ore 14.30
Catanzaro-Gelbison;
Fidelis Andria-Monterosi; 
Foggia-Audace Cerignola; 
Giugliano-Monopoli; 
Latina-Juve Stabia; 
Messina-Potenza;
Picerno-Avellino; 
Viterbese-Crotone.  
Ore 17.30
Virtus Francavilla-Taranto.  
Ore 20.30
Turris-Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina si affida all’effetto "Franco Scoglio" contro il Potenza 

MessinaToday è in caricamento