Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Messina a caccia della prima vittoria in casa della Virtus Francavilla

Nella 5^ giornata del campionato di serie C, i giallorossi affronteranno domenica (inizio ore 20.45) in trasferta la compagine pugliese

Il Messina tornerà subito in campo dopo il rocambolesco 3-3 casalingo contro la Turris. Nella 5^ giornata del campionato di serie C (girone C), i giallorossi affronteranno domenica (inizio ore 20.45) in trasferta la Virtus Francavilla. “Ci attende una partita impegnativa, come le altre che si presenteranno – ha dichiarato il tecnico Giacomo Modica alla vigilia del match in Puglia -. Siamo sereni e tranquilli e, soprattutto, abbiamo recuperato dalla gara con la Turris. Stiamo crescendo bene, sono felice di avere questo gruppo, siamo convinti che ci saranno cadute e ci rialzeremo. L’importante è lavorare con voglia e piacere, alla fine è il calcio e tutto può succedere. Affronteremo una formazione in salute, che merita rispetto. Giocano sul sintetico in un campo con misure similari a quelle dell’impianto Bisconte, che conosciamo bene. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà”. Indisponibili i centrocampisti Domenico Franco e Francesco Giunta ed il laterale Giuseppe Salvo. 

Il presidente Pietro Sciotto ha salutato e incoraggiato la squadra, allo stadio "Franco Scoglio", prima della partenza per Francavilla Fontana. “Capisco siate rammaricati come lo sono io per i due punti persi, ma avete subito la chance di recuperarli. Sono certo che ci regalerete soddisfazioni, perché prima di essere calciatori siete grandi uomini”, ha detto il patron dei biancoscudati. La sfida verrà arbitrata da Edoardo Gianquinto di Parma (assistenti Salvatore Nicosia di Saronno e Roberto Meraviglia di Pistoia).

Ecco, infine, il programma completo degli incontri:

Domenica 24 settembre
Avellino-Monopoli;
Potenza-Casertana;
Crotone-Sorrento;

Lunedì 25
Monterosi Tuscia-Taranto;
Turris-Picerno;
Giugliano-Latina;
Brindisi-Benevento;
Catania-Foggia;
Cerignola-Juve Stabia.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina a caccia della prima vittoria in casa della Virtus Francavilla
MessinaToday è in caricamento