rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina conta sul fattore campo nella sfida con il Monterosi

La squadra giallorossa sperimenterà domenica l’orario di pranzo nel match del “Franco Scoglio”, valido per la 12^ giornata di campionato

Il Messina sperimenterà domenica l’orario di pranzo nel match del “Franco Scoglio” contro il Monterosi, valido per la 12^ giornata del campionato di serie C. Giocare una partita con inizio alle ore 12.00 non è certo la soluzione più gradita dai tifosi, che dovranno stravolgere le loro abitudini, bensì un modo concreto per ridurre i costi. Passando all’aspetto tecnico, il tecnico Gaetano Auteri ha presentato, così, la sfida contro i laziali: “Konate non ci sarà per squalifica, Versienti ha recuperato, ma non è al massimo. Per il resto abbiamo ampia possibilità di scelta. Il Monterosi ha caratteristiche ben delineate: si schiera con il 3-5-2 ed ha una struttura solida. Noi lavoriamo su aspetti specifichi, ma poi capita a qualcuno, come Konate nell’ultima gara, di toppare una marcatura dopo che in tre occasioni simili era stato perfetto. È un problema di testa, ci vuole qualche scappellotto, ed è decisivo il senso di responsabilità”.

Il mister siciliano si è soffermato, inoltre, sull’attacco: “deve tornare a scuotersi, come era accaduto nell’ultimo impegno casalingo. Per intensità e quanto costruito a Monopoli avevamo fatto bene come squadra, poi non abbiamo concretizzato. Nessuno deve mollare, bisogna mettere le gambe in spalla e pedalare”. Non verrà aggregato, intanto, il laterale sinistro Roberto Di Jenno, mentre per il centrale Luca Antei sarà decisivo il responso dello staff medico peloritano. Arbitrerà, infine, l’incontro Andrea Zanotti della sezione di Rimini (assistenti Simone Piazzini di Prato e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore).

Ecco, infine, il programma completo delle partite del girone C:

Domenica ore 12
Messina-Monterosi;

Ore 14.30
Catanzaro-Crotone;
Fidelis Andria-Monopoli;
Giugliano-Juve Stabia;
Pescara-Gelbison;
Picerno-Taranto;
Turris-Latina;
Viterbese-Potenza.  

Ore 17.30
Virtus Francavilla-Audace Cerignola.

Lunedì ore 20.30
Foggia-Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina conta sul fattore campo nella sfida con il Monterosi

MessinaToday è in caricamento