rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie C, Messina a caccia di conferme in casa dell’Audace Cerignola

Il tecnico Gaetano Auteri ha presentato la sfida contro i pugliesi, in programma sabato allo stadio “Domenico Monterisi” con inizio alle ore 17.30

Prima di partire per la Puglia, il tecnico del Messina Gaetano Auteri ha presentato la sfida contro l’Audace Cerignola, in programma sabato allo stadio “Domenico Monterisi” con inizio alle ore 17.30. “Più passano le gare e questo gruppo si cementa - ha dichiarato il mister dei siciliani -. Affronteremo un avversario con gli stessi nostri obiettivi, è uno scontro diretto e, quindi, una gara importante. Dovremo mantenere la mentalità indipendentemente da quello che fanno gli altri. Il Cerignola è una buona squadra, ma nel nostro dna ci deve essere sempre la capacità di giocarci le partite”.

Il ritorno al 3-4-3 è dipeso dalla condizione dei singoli o si proseguirà con il 4-3-3? “Potremmo anche cambiare qualche volta modulo, ma non deve mutare l'atteggiamento. Dipenderà dalle condizioni di alcuni calciatori, tenendo conto anche dei 120’ giocati contro il Crotone in Coppa Italia. Quello che voglio è un Messina competitivo. Decideremo all’ultimo la formazione da schierare inizialmente”. L’allenatore di Floridia ha convocato, intanto, 22 giocatori, compresi gli acciaccati Camilleri e Curiale. Arbitrerà il match Luca Angelucci di Foligno (assistenti Riccardo Pintaudi di Pesaro e Antonio D’Angelo di Perugia).

Ecco, infine, il programma completo della 7^ giornata del girone C di serie C:
Sabato ore 12.30
Monterosi-Turris.
Ore 14.30
Fidelis Andria-Catanzaro;
Giugliano-Virtus Francavilla;
Juve Stabia-Picerno;
Monopoli-Viterbese;
Sabato ore 17.30
Audace Cerignola-Messina
Crotone-Avellino;
Gelbison-Foggia;
Latina-Taranto;
Potenza-Pescara.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina a caccia di conferme in casa dell’Audace Cerignola

MessinaToday è in caricamento