rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, Messina di scena al "Partenio" contro l’Avellino

Il tecnico Gaetano Auteri ha presentato, così, la trasferta in Irpinia: “sulla carta è una partita difficile, affrontiamo una squadra forte”

Il Messina è atteso dalla sfida del “Partenio-Lombardi” di domenica contro l’Avellino (inizio ore 17.30), valida per la 4^ giornata del campionato di serie C (girone C). Alla vigilia, il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri ha presentato, così, la trasferta in Irpinia: “sulla carta è una partita difficile, affrontiamo una squadra forte e costruita per primeggiare. Per quanto ci riguarda, continua il calendario camplicato, ce la giocheremo, comunque, anche se sappiamo che sarà difficile, ma stiamo bene e siamo consapevoli che servirà cuore, sacrificio e testa per portare a casa un risultato positivo”.

Come state dal punto di vista fisico? “È la terza gara in sette giorni per tutti, non soltanto per noi. Sappiamo quello che ci aspetta, i toni agonistici magari saranno accesi e ne siamo consapevoli. Nelle precedenti uscite abbiamo fatto bene, potevamo raccogliere qualcosina in più, ma abbiamo dimostrato di essere vivi e di credere nelle nostre potenzialità. Di fronte ci saranno due formazioni che hanno obiettivi totalmente diversi, ma proprio questo tipo di confronti possono essere stimolanti”. E’ stato convocato in extremis l’attaccante Davis Curiale. “Abbiamo deciso di portarlo ad Avellino, vedremo – conclude Auteri -. Faremo le scelte alla fine”. Ancora assente, invece, l’acciaccato Nicolò Fazzi, che aveva già saltato l'appuntamento contro la Viterbese. Sono rimasti nella città dello Stretto pure i giovani Spartà, Nicosia e D’Amore. Arbitrerà il match Marco Emmanuele di Pisa (assistenti Matteo Pressato di Latina e Veronica Martinelli di Seregno).

Di seguito il programma degli incontri:

Domenica ore 17.30
Audace Cerignola-Catanzaro;
Avellino-Messina;
Crotone-Monterosi;
Juve Stabia-Monopoli;
Latina-Giugliano;
Picerno-Turris;
Potenza-Foggia;
Taranto-Fidelis Andria;
Virtus Francavilla-Gelbison;
Viterbese-Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina di scena al "Partenio" contro l’Avellino

MessinaToday è in caricamento