rotate-mobile
Calcio

Serie C, il tecnico Ezio Raciti presenta il match Avellino-Messina

La partita è in programma domenica allo stadio “Partenio” con inizio alle ore 14.30. I giallorossi intendono fare punti dopo tre sconfitte di fila

Vigilia di campionato per il Messina, che affronterà domenica, allo stadio “Partenio” (inizio ore 14.30), l’Avellino nella 33^ giornata di serie C (girone C). Mister Ezio Raciti ha presentato la gara, che vedrà i biancoscudati sfidare gli irpini, attualmente quarti in classifica. "C’è sempre stata grande unione in tutte le componenti della società. Sicuramente punteremo a fare sempre meglio con la squadra che vuole dare di più. Serve l’ultimo sforzo per tirarci fuori dalla zona playout. Il gruppo fisicamente sta bene e lo sta dimostrando correndo per tutti i novanta minuti. Sotto l’aspetto mentale occorre equilibrio e non bisogna lasciarsi abbattere da queste tre sconfitte. Adesso non possiamo fermarci a recriminare, dobbiamo soltanto concentrarci sul lavoro e fare punti.

La lunga riunione del dopo gara con il Catanzaro a cosa ha portato? “E’ stata fatta con i giocatori per chiarire che bisogna reagire subito e non possiamo permettere che tutto questo possa abbatterci. C’è stato anche un confronto tra staff tecnico, direttore sportivo e generale. Un incontro che spesso facciamo. Era necessario capire come muoverci in un momento così delicato”. Teme scorie mentali in vista della sfida di Avellino? “Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale già dopo la sfida contro il Catanzaro. Va sottolineato che i ragazzi hanno giocato una buona partita, a tratti migliore di quella degli avversari”. Vista la squalifica di Rizzo e le condizioni di Marginean, a centrocampo è più probabile la conferma di Konate o una chance per un giocatore con caratteristiche diverse come Simonetti? In alternativa potrebbe esserci il cambio modulo col passaggio al 4-4-2? “Ancora devo prendere le decisioni definitive sul modulo e sugli uomini da utilizzare. Sicuramente voglio sottolineare che gli elementi a disposizione vengono valutati settimanalmente e hanno possibilità di scendere in campo”. Il match verrà arbitrato da Giuseppe Collu di Cagliari (assistenti Mauro Dell’Olio di Molfetta e Stefano Lenza di Firenze).

Ecco il programma completo della 33^ giornata:

Domenica ore 14.30
Avellino-Messina;
Campobasso-Latina;
Catanzaro-Turris;
Fidelis Andria-Paganese;
Foggia-Catania;
Monterosi-Juve Stabia;
Potenza-Palermo;
Vibonese-Bari.

Ore 17.30
Virtus Francavilla-Picerno.

Rinviata a mercoledì 6 aprile
Taranto-Monopoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il tecnico Ezio Raciti presenta il match Avellino-Messina

MessinaToday è in caricamento