rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, Messina pronto per la sfida in trasferta contro il Campobasso

Mister Ezio Raciti ha presentato la gara di domenica pomeriggio, che vedrà i biancoscudati sfidare i molisani, attualmente quindicesimi in classifica

Vigilia di campionato per il Messina, impegnato domenica (ore 17.30), allo stadio “Romagnoli”, contro Campobasso nella 12^ giornata di ritorno del girone C di Serie C. Mister Ezio Raciti ha presentato la partita, che vedrà i biancoscudati sfidare i molisani, attualmente quindicesimi in classifica.

“La squadra ha lavorato bene con applicazione e professionalità. Una sconfitta non pregiudica quanto di buono fatto in precedenza e, durante il percorso, ci può stare avere anche qualche battuta d’arresto. L’importante è riprenderci e ripartire subito con un risultato positivo per raggiungere il nostro traguardo”. Mister qual’è la condizione fisica dei calciatori che rientrano dopo la positività al Covid? “Carillo sta bene, perché ha avuto una sola settimana di stop. Per quanto riguarda Fazzi, Rizzo, Piovaccari hanno ripreso a lavorare con costanza per ritrovare presto il miglior stato di forma.” Che tipo di avversario è il Campobasso?  “Hanno un gruppo unito e ben amalgamato. In fase offensiva attaccano con diversi giocatori e riempiono l’area di rigore anche con gli inserimenti dei centrocampisti. Il Messina deve fare una gara attenta ai dettagli, propositiva e con l’obiettivo di vincere per recuperare quanto perso contro la Juve Stabia.”

Sono state inflitte tre giornate di squalifica a Morelli dopo l’espulsione contro la Juve Stabia. Cosa ha detto al ragazzo e se peserà la sua assenza nelle prossime uscite?  “Sa di aver commesso una stupidaggine e ha riconosciuto il suo errore. Non lo avremo a disposizione per tre gare ma si è scusato con la società, con lo staff e con i suoi compagni.” C’è la possibilità di vedere Piovaccari in campo dal primo minuto? “Piovaccari ha un fisico importante ed è stato venti giorni fermo. Quindi bisognerà avere un po’ di pazienza per riaverlo al top della condizione. Valuteremo il suo impiego e quanti minuti avrà nelle gambe.” Arbitrerà il match Claudio Petrella di Viterbo (assistenti Federico Votta di Moliterno e Pio Carlo Cataneo di Foggia).

Ecco il programma completo del 31° turno di Serie C (girone C):

Domenica 13 marzo ore 14.30:
Avellino-Palermo;
Monterosi-Monopoli.

Ore 17.30
Campobasso-Messina;
Catanzaro-Bari;
Fidelis Andria-Latina;
Foggia-Picerno;
Juve Stabia-Turris;
Potenza-Taranto;
Vibonese-Catania;
Virtus Francavilla-Paganese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina pronto per la sfida in trasferta contro il Campobasso

MessinaToday è in caricamento