rotate-mobile
Calcio

Serie C, Fidelis Andria-Messina vale quasi come una finale

Nella gara di domenica, i giallorossi puntano ad aumentare a 10 punti il vantaggio sui pugliesi, divario che eviterebbe la disputa del playout

La sfida di domenica Fidelis Andria-Messina ha una grande importanza nella lotta salvezza del campionato di serie C (girone C). La squadra giallorossa spera, infatti, di portare a 10 punti il vantaggio proprio su quella pugliese, divario che eviterebbe la disputa del playout.

“Occorrerà avere equilibrio, ma per noi è una finale e si va lì per conquistare il risultato pieno, non possiamo essere rinunciatari, vogliamo fare la partita – ha dichiarato il tecnico dei biancoscudati Ezio Raciti, prima di partire per Bari -. Andremo, quindi, a giocare a viso aperto. Contro l’Andria è come se fosse un playout anticipato, difficile azzardare pronostici. Sicuramente troveremo un ambiente caldo da ultima spiaggia. I ragazzi si sono preparati bene, hanno lavorato nel modo giusto e vogliono tirarsi fuori dai guai, ma non è stata una settimana facile. Ci sono stati dei casi di raffreddore ed abbiamo qualche indisponibile, ma chi scenderà in campo sarà pronto, comunque, per disputare una gara importante. Non ci saranno Trasciani, Angileri e Balde e pure Celic e Goncalves hanno avuto dei problemi”. Il modulo impiegato inizialmente dovrebbe essere il 4-3-3, con il 4-4-2 come possibile alternativa. Il match, che inizierà alle ore 17.30, sarà arbitrato da Sajmir Kumara di Verona (assistenti Luca Feraboli di Brescia e Antonio D’Angelo di Perugia).

Ecco il programma completo della 35^ giornata di serie C (girone C):

Sabato ore 17.30
Paganese-Monopoli.

Domenica ore 14.30
Catanzaro-Monterosi;
Palermo-Picerno.

Ore 17.30
Fidelis Andria-Messina;
Latina-Bari;
Potenza-Catania;
Taranto-Juve Stabia;
Vibonese-Foggia;
Virtus Francavilla-Campobasso;

Lunedì ore 21
Avellino-Turris.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Fidelis Andria-Messina vale quasi come una finale

MessinaToday è in caricamento