rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina punta al tris contro l’ambizioso Avellino  

Dopo le rigeneranti vittorie contro Virtus Francavilla e Viterbese e i quattro arrivi di gennaio, i giallorossi affronteranno domenica gli irpini 

“Non c’è due senza tre”. Dopo le rigeneranti vittorie ai danni di Virtus Francavilla e Viterbese e i quattro arrivi di gennaio, se lo augura e ci crede il Messina alla vigilia del difficile match di domenica contro l’Avellino, in programma allo stadio “Franco Scoglio” (fischio d’inizio alle ore 14.30). “Ci troveremo di fronte un avversario temibile. L’Avellino ha accumulato otto risultati utili consecutivi, giocano bene – ha presentato, così, il match il tecnico giallorosso Ezio Raciti -. È la nostra terza finale, nella sfida secca può succedere tutto. Sono forti fisicamente, nei singoli, si sono potenziati, hanno un allenatore che conosce il campionato ed è tra i migliori della categoria”. 

Che partita disputerete? “Faremo una gara di combattimento nella nostra arena. Dobbiamo uscire dal campo senza rimpianti, consapevoli di avere dato il massimo. Ho chiesto di essere compatti e difficili da battere. Sarà un incontro maschio, fisico e lotteremo su ogni pallone. In questo momento è fondamentale ottenere il risultato e muovere la classifica”. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, Filì e Napoletano non figurano tra i convocati, mentre Fazzi ha recuperato. L’undici iniziale dovrebbe essere lo stesso che è sceso in campo a Viterbo, mentre sono in prova il 24enne difensore portoghese Helder Baldè ed un altro giocatore. Tra gli obiettivi di mercato, vi è il centrale Francesco Pambianchi (classe ’99), in forza al Casarano. Il match Messina-Avellino verrà diretto da Claudio Panettella di Bari (assistenti Luca Landoni di Milano e Andrea Pasqualetto di Aprilia). 

Ecco, infine, il programma della 23^ giornata di serie C (girone C)
Sabato ore 14.30
Gelbison-Virtus Francavilla. 
Domenica ore 14.30
Catanzaro-Audace Cerignola; 
Foggia-Potenza; 
Giugliano-Latina; 
Messina-Avellino; 
Monterosi-Crotone; 
Pescara-Viterbese; 
Turris-Picerno; 
Ore 17.30
Fidelis Andria-Taranto.  
Lunedì ore 20.30
Monopoli-Juve Stabia.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina punta al tris contro l’ambizioso Avellino  

MessinaToday è in caricamento