rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina chiamato a fare punti in casa contro il Campobasso

Lo chiedono ai giallorossi la classifica e la piazza, che spera in una rapida risalita della squadra dopo il difficile inizio di stagione

Il Messina vuole e deve tornare a fare punti nella sfida di domenica contro il Campobasso, in programma al “Franco Scoglio” con inizio alle ore 14.30. Lo chiedono ai giallorossi la classifica e la piazza, che spera in una rapida risalita della squadra dopo il difficile inizio di stagione. Il compito che attende i biancoscudati non è, però, dei più agevoli, poiché si troveranno di fronte un avversario ostico, brillante in trasferta e che ha collezionato 15 punti, gli stessi di Catania e Picerno, che gli garantiscono una posizione agiata.

“Nel calcio l’unico comune denominatore sono i risultati – ha dichiarato il tecnico Eziolino Capuano nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Affronteremo una compagine che fuori casa fa meglio di tutte e cercheremo di togliergli qualche certezza. Abbiamo lavorato tanto in settimana in base alle loro caratteristiche. Hanno dei codici molto importanti, che li hanno portati a fare risultati straordinari, non andando a speculare sullo 0-1, ma segnando molti gol. Non abbiamo lasciato nulla al caso, mi sembra inopportuno, però, dire cosa abbiamo fatto e i loro punti deboli. Sono una rivale sbarazzina, che quando riparte è molto brava”.

Per quanto riguarda la formazione, Celic e Gonçalves si candidano ad un posto tra i titolari. “Il 3-5-2 è il modulo che cerchiamo di attuare – prosegue Capuano - penso di conoscerlo a menadito, ho fatto pure una tesi di laurea su questo sistema di gioco. Normale che le caratteristiche dei calciatori possono essere diverse”. Arbitrerà il confronto il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore con assistenti Giorgio Lazzaroni di Udine e Emanuele Bocca di Caserta.

Programma 12^ giornata di Serie C (girone C):
Bari-Catanzaro 2-1
Latina-Fidelis Andria 1-0
Monopoli-Monterosi 2-0
Paganese-Virtus Francavilla 2-1
Picerno-Foggia 1-1
Taranto-Potenza 2-1
Turris-Juve Stabia 2-1

Domenica ore 14.30
Messina-Campobasso
Palermo-Avellino

Rinviata a data da destinarsi Catania-Vibonese

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato a fare punti in casa contro il Campobasso

MessinaToday è in caricamento