rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina pronto per l’atteso esordio contro il Crotone  

La partita si disputerà domenica (ore 20.30) al “Franco Scoglio” e rappresenterà, quindi, anche l’esordio stagionale dei giallorossi davanti ai propri sostenitori

Il Messina vive la vigilia del match contro il Crotone, primo avversario da affrontare nel campionato di serie C 2022/23. La partita è in programma domenica (inizio ore 20.30) allo stadio “Franco Scoglio” e rappresenterà, quindi, anche l’esordio stagionale dei giallorossi davanti ai propri sostenitori. “Il Crotone è una squadra di alto livello, due anni fa giocava in serie A – ha dichiarato mister Gaetano Auteri nella conferenza stampa di presentazione dell’attesa sfida. I pitagorici hanno investito tanto nel mercato, così come Catanzaro, Avellino, Monopoli e Foggia, e meritano grande rispetto. Non abbiamo disputato amichevoli con formazioni della nostra categoria, ma c’è stata intensità in allenamento, senza intoppi fisici. Non si tratta un esame, sono abituato agli esordi. Nel calcio vince pure chi afferma la propria personalità”.

Auteri si è soffermato sulle potenzialità del gruppo. “Dal punto di vista tecnico, tattico e fisico possiamo essere competitivi. Stiamo bene, anche se non siano al top. Per ritmi e applicazione sono contento. Guido dei giovani che hanno qualità e veterani che dovranno fare da traino”. Per quanto riguarda la formazione, il nuovo arrivato Daga dovrebbe difendere i pali dei peloritani, poiché appare in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Lewandowski. La difesa a tre potrebbe essere tutta composta da under, varie le opzioni in mezzo al campo, mentre in attacco dovrebbe partire nell’undici titolare l’esperto Curiale. Arbitrerà, infine, il confronto Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore (assistenti Marco Lencioni di Lucca e Marco Toce di Firenze).

Il programma delle gare della 1^ giornata di serie C (girone C):

Domenica ore 17.30
Giugliano-Viterbese;
Monterosi-Audace Cerignola.

Ore 20.30
Catanzaro-Picerno;
Fidelis Andria-Potenza;
Foggia-Latina;
Gelbison-Juve Stabia;
Messina-Crotone;
Monopoli-Taranto;
Pescara-Avellino;
Turris-Virtus Francavilla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina pronto per l’atteso esordio contro il Crotone  

MessinaToday è in caricamento