rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina chiede strada al Foggia per proseguire la risalita

Nel match di oggi al “Franco Scoglio” (ore 17.30), la squadra giallorossa vuole allungare la striscia di risultati positivi

Battere il Foggia è il chiodo fisso del Messina, intenzionato ad allungare oggi pomeriggio la striscia di risultati positivi davanti ai propri tifosi, che per la prima volta, in questa tribolata stagione, hanno ritrovato entusiasmo. I meriti vanno divisi tra giocatori, staff tecnico e società, ma adesso conta, soprattutto, continuare a fare punti per risalire la classifica nel momento topico del campionato di serie C.

“Pur disputanto due gare importanti, stupenda quella contro il Bari, non abbiamo guadagnato alcuna posizione, perché anche le nostre rivali dirette per la salvezza non sono rimaste a guardare – è cominciata, così, la concreta disamina del momento fatta dal tecnico giallorosso Ezio Raciti -. Sono soddisfatto per come sta crescendo il gruppo e per quello che i ragazzi mettono in campo, anche nei momenti di difficoltà, come dopo il primo tempo di Palermo. Affronteremo il Foggia, che è una squadra costruita per un torneo di vertice, proiettata sempre alla fase offensiva e guidata da Zeman, un allenatore per il quale parla la sua storia”. Raciti ha convocato per l’odierna sfida del “Franco Scoglio” 24 giocatori ed ha a disposizione l’organico quasi completo, compresi l’attaccante Tommaso Busatto, fermo da fine dicembre, ed il difensore Gabriele Morelli, che ha saltato per infortunio ben 11 partite. Arbitrerà il match (inizio ore 17.30) Luca Angelucci della sezione di Foligno (assistenti Stefano Camilli e Tiziana Trasciatti, anche loro di Foligno).

Ecco, infine, il programma della 26^ giornata del girone C

Sabato ore 14.30
Latina-Turris.

Ore 17.30
Avellino-Monterosi;
Catania-Picerno;

Fidelis Andria-Catanzaro;
Messina-Foggia;
Monopoli-Bari;
Paganese-Campobasso;
Palermo-Juve Stabia;
Potenza-Vibonese.

Ore 21
Taranto-Virtus Francavilla. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina chiede strada al Foggia per proseguire la risalita

MessinaToday è in caricamento