rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie C, Messina chiamato ad invertire la rotta contro il Giugliano

La sfida di sabato (inizio ore 14.30), in programma allo stadio “Franco Scoglio”, è l’anticipo della 6^ giornata del girone C

Il Messina è chiamato a conquistare i tre punti nella sfida di sabato (inizio ore 14.30), allo stadio “Franco Scoglio”, contro il Giugliano, anticipo della 6^ giornata del campionato di serie C. La classifica è misera con un solo punto conquistato in cinque partite disputate e la piazza comincia a mugugnare sulle scelte operate dal club nel mercato estivo. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara, il tecnico Gaetano Auteri ha suonato la carica: “Abbiamo la necessità di sbloccarci e per farlo bisognerà offrire una prestazione importante. Non abbiamo mai vinto e, quindi, c’è poco da aggiungere. Il gruppo è in salute, non siamo una squadra alla deriva. Dobbiamo giocare la partita giusta, equilibrata e concreta”.

Per quanto riguarda l’avversario: "verranno a Messina per il doppio risultato - dichiara il mister dei giallorossi -. Sono solidi, consistenti, con individualità di spicco e concedono poco. Servono consapevolezza, concentrazione e lucidità, senza emotività ed eccessiva pressione, ma con pazienza. Dovremo alzare l’intensità, aggredirli e trovare gli spazi”.  Auteri avrà a disposizione quasi l’intero organico, tranne l’infortunato Alessio Piazza, e potrà adottare, quindi, varie soluzioni nel suo 3-4-3. Il match verrà arbitrato da Stefano Milone della sezione Taurianova (assistenti Emanuele De Angelis e Giulia Tempestilli, entrambi di Roma 2).

Ecco, infine, il programma completo degli incontri della 6^ giornata di serie C (girone C):
Sabato ore 14.30
Messina-Giugliano.
Ore 17.30
Audace Cerignola-Gelbison;
Avellino-Potenza;
Crotone-Juve Stabia;
Pescara-Monterosi;
Picerno-Monopoli;  
Taranto-Foggia;
Turris-Catanzaro;
Virtus Francavilla-Fidelis Andria;
Viterbese-Latina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato ad invertire la rotta contro il Giugliano

MessinaToday è in caricamento