rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina non può sbagliare contro il Latina  

La sfida in programma domenica (inizio ore 14.30), al “Franco Scoglio”, riveste una grande importanza per la stagione della squadra dello Stretto

Messina-Latina è considerata da molti addetti ai lavori la partita dell’anno per i giallorossi. La sfida in programma domenica (ore 14.30), al “Franco Scoglio”, riveste sicuramente una grande importanza per la stagione della squadra dello Stretto, che sta cercando con tutte le forze a propria disposizione di centrare l’obiettivo della salvezza nel campionato di serie C. Una vittoria contro i laziali varrebbe più dei tre punti in palio, poiché garantirebbe a Celic e compagni lo slancio necessario per affrontare, nel migliore dei modi, gli ultimi quattro incontri della regular season.  

L’allenatore Ezio Raciti ha convocato 23 calciatori. Rispetto al match pareggiato ad Avellino, lo staff tecnico recupera due pedine fondamentali, il centrocampista Rizzo e il difensore Morelli, che ha scontato le tre giornate di squalifica. Indisponibile, invece, Marginean, convocato nell'Under 21 della Romania. Sempre out Fantoni, Burgio e Matese. In avanti, restano i dubbi sull’impiego o meno di Piovaccari dal primo minuto. Per questo delicato confronto sono previste, oltre alle agevolazioni relative all’ingresso allo stadio, con la vendita dei mini-abbonamenti, altre iniziative finalizzate ad incentivare la partecipazione del pubblico, annunciata più numerosa del solito. Già un’ora prima del calcio d’inizio verrà diffusa musica dance, per creare l'atmosfera, con il noto dj Leo Lippolis alla consolle. Tornerà, inoltre, sul prato verde la mascotte porta-fortuna. La gara verrà arbitrata da Ermanno Feliciani di Teramo, con assistenti Antonio Severino di Campobasso e Nicola Tinello di Rovigo.

Questo il programma completo della 34^ giornata di serie C (girone C):
Domenica ore 14.30
Foggia-Campobasso;
Juve Stabia-Catanzaro;
Messina-Latina;
Monopoli-Potenza;
Monterosi-Vibonese;
Paganese-Palermo;
Picerno-Avellino.
Ore 17.30
Bari-Fidelis Andria:
Rinviata al 31 marzo
Turris-Virtus Francavilla.
Rinviata al 13 aprile
Catania-Taranto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina non può sbagliare contro il Latina  

MessinaToday è in caricamento