Domenica, 24 Ottobre 2021
Calcio

Serie C, Messina chiamato a riscattarsi nell'anticipo contro il Monterosi 

I biancoscudati non possono permettersi altri passi falsi in questa fase della stagione, a partire della sfida di sabato (ore 17.30), in programma al “Franco Scoglio”

La parola “riscatto” è la più gettonata in casa Messina e non potrebbe essere altrimenti dopo tre sconfitte consecutive, che hanno complicato i piani della truppa giallorossa. I biancoscudati non possono permettersi altri passi falsi in questa fase della stagione, a partire della sfida di sabato contro il Monterosi Tuscia (inizio ore 17), in programma al “Franco Scoglio”. Nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Sasà Sullo ha analizzato l’attuale momento dell’Acr: “La partita di Foggia ci ha lasciato l’amaro in bocca, non era un risultato che avremmo meritato di subire. Ogni gara si vince con la tecnica, la tattica e la voglia di superare gli avversari. Sabato, ad esempio, ci saranno molti duelli in campo. Il fatto di soffrire durante un incontro ci sta, però i numeri parlano chiaro, abbiamo subito diverse rimonte e in quello dobbiamo migliorare”.

Si poi è soffermato sulla formazione laziale, “matricola” in C come il Messina: “Il Monterosi è un’ottima compagine, formata da calciatori di livello. Se dovessimo ragionare pensando che rappresentano un comune di poche migliaia di abitanti faremmo un errore enorme. Si tratta di una squadra ben costruita, con 4-5 giocatori sopra il livello medio. Sarà un match estremamente difficile”. Per quanto riguarda l’undici da schierare, Mikulic, ripresosi dalla distorsione alla caviglia, potrebbe operare in difesa con Carillo, mentre salgono le quotazioni per l’impiego di Russo sulle fasce.

Di seguito il programma del weekend:

Sabato ore 17
Messina-Monterosi:
Sabato ore 17.30
Avellino-Virtus Francavilla;

Domenica ore 17.30
Bari-Turris;
Catania-Juve Stabia;
Latina-Picerno;
Monopoli-Campobasso;
Paganese-Catanzaro;
Palermo-Foggia;
Potenza-Fidelis Andria;
Taranto-Vibonese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato a riscattarsi nell'anticipo contro il Monterosi 

MessinaToday è in caricamento