rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina spera di farsi contro la Paganese il regalo di Natale

L’odierna sfida è uno scontro diretto che i giallorossi affrontano dopo la discreta prova fornita domenica scorsa nel derby contro il Catania

Il Messina punta a regalarsi un rigenerante successo nell’odierna sfida infrasettimanale contro la Paganese, che si disputerà, a partire dalle ore 14.30, allo stadio “Franco Scoglio”. Uno scontro diretto, che i giallorossi approcceranno dopo la discreta prova fornita, domenica scorsa, nel derby pareggiato (2-2) contro il Catania.

“Abbiamo preparato la partita con molta attenzione - ha dichiarato mister Ezio Raciti alla vigilia -. I giocatori sanno bene che questo step è ancora più difficile del precedente. Dovremo trovare continuità e cercare di ottenere il risultato pieno. Bisognerà dare il massimo, pensando a questo appuntamento come la gara della vita, spartiacque per le sorti dell’Acr Messina”. I biancoscudati avranno di fronte diversi ex sia in campo che fuori (il tecnico Grassadonia e il ds Cocchino D’Eboli) ed una compagine agguerrita, che li precede in classifica di 7 punti, gli stessi da recuperare per la salvezza diretta. Basta sottolineare questo per cogliere l’importanza del match per il prosieguo della stagione. Raciti dovrà fare a meno di Fazzi e Vukusic, oltre ai soliti Sarzi Puttini e Morelli. Recuperato Goncalves, che dovrebbe sedere inizialmente in panchina, probabile avvicendamento in porta fra Fusco e Lewandowski, convocati quattro ragazzi della Primavera, che Raciti conosce benissimo avendoli allenati in questi mesi. Tra gli ospiti, rientra l’attaccante Castaldo, che ha recuperato da un infortunio. Out, invece, Abou Diop, Volpicelli e Sussi. L’incontro verrà arbitrato da Luigi Carella della sezione di Bari, con assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Khaled Bahri di Sassari.

Il programma completo della 1^ giornata di ritorno (Serie C – girone C)

Domenica ore 14.30
Messina-Paganese;
Picerno-Vibonese;
Foggia-Monterosi;
Campobasso-Avellino.

Ore 18.00
Latina-Palermo.

Ore 21.00
Bari-Potenza;
Catania-Monopoli;
Juve Stabia-Fidelis Andria;
Turris-Taranto;
Francavilla-Catanzaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina spera di farsi contro la Paganese il regalo di Natale

MessinaToday è in caricamento