rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina in cerca di riscatto nel match contro il Picerno 

L’arrivo di Giuseppe Rizzo, messinese che vanta una brillante carriera tra i professionisti con oltre 300 presenze all’attivo, ha ridato entusiasmo all’ambiente

Sarà un Messina diverso dalle precedenti uscite quello che affronterà domenica, allo stadio “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30), il temibile Picerno nel campionato di serie C. L’arrivo del 30enne centrocampista peloritano Giuseppe Rizzo, ex Pescara che vanta una brillante carriera tra i professionisti con oltre 300 presenze all’attivo, ha ridato entusiasmo all’ambiente. Il club giallorosso ha ufficializzato, inoltre, il tesseramento di Riccardo Burgio, classe 2001. Il calciatore, che ha iniziato la stagione al Piacenza ed agisce, anche lui, nella zona nevralgica del campo, si è trasferito con la formula del prestito sino alla fine del torneo. Il mercato in entrata dei biancoscudati non dovrebbe fermarsi qui. Il ds Marcello Pitino pare interessato all’esterno sinistro del Foggia Andrea Di Grazia e all’esperto italo-tedesco Davis Curiale, 34enne punta centrale in forza al Catanzaro. In uscita, invece, il difensore Bozo Mikulic. 

Intanto, alla vigilia del match contro i lucani, il tecnico Ezio Raciti ha fatto un appello ai tifosi e alla città, preannunciando il prossimo cambio di modulo: “L’Acr è un bene di tutti, ha una storia importante, non possiamo permetterci di mortificarla e rovinare ciò che è stato fatto fino adesso. Chiedo di ricompattarci e di lottare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo. Avere la spinta dei sostenitori sarebbe importante, in particolare ora che abbiamo messo in rosa un trascinatore come Rizzo”. In merito alla sfida contro il Picerno. “Ci sarà qualche novità. Almeno saremo in 16, sono arrivati Burgio, che è già pronto, e Rizzo che sarà importante nello spogliatoio. Anche se inizialmente Peppe non sarà in campo potrà trasmettere il suo carisma ai compagni”. Il match Messina-Picerno sarà diretto da Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Alessandro Munerati di Rovigo).

Ecco il programma completo degli incontri della 24^ giornata: 
Domenica ore 14.30
Messina-Picerno: 
Paganese-Bari: 

Domenica ore 17.30
Catania-Catanzaro: 
Fidelis Andria-Campobasso: 
Latina-Taranto: 
Monopoli-Virtus Francavilla: 
Palermo-Monterosi: 
Potenza-Avellino: 
Turris-Vibonese: 

Lunedì ore 21
Juve Stabia-Foggia:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina in cerca di riscatto nel match contro il Picerno 

MessinaToday è in caricamento