rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina non può sbagliare contro il Potenza

La squadra giallorossa sarà impegnata oggi pomeriggio al “Franco Scoglio” con la preoccupazione di una positività nel gruppo squadra

Nuovo crocevia stagionale per il Messina, che, dopo aver dato l’impressione di aver imboccato la strada giusta per risalire in classifica, ha fatto scena muta sul campo del Monterosi Tuscia, riproponendo, così, i tanti dubbi delle passate settimane. Come se non bastasse, è tornato il Covid-19, che ha interessato un elemento del gruppo squadra, complicando la vigilia del match contro il Potenza, in programma oggi, allo stadio “Franco Scoglio”, con inizio alle ore 17.30. 

“Ci attende una sfida importante contro una diretta concorrente per la salvezza, che è dietro di un punto – ha dichiarato il tecnico dei giallorossi Ezio Raciti prima della gara contro il lucani - sarà un confronto utile per recuperare il giusto morale e riprendere il percorso interrotto con la prestazione di Viterbo, condizionata da tanti fattori negativi. Dobbiamo dare il massimo e sono sicuro che i ragazzi risponderanno nel modo giusto, nonostante i problemi che abbiamo, soprattutto per il discorso del Covid-19. Sono preoccupato per i tamponi, già non abbiamo potuto fare il richiamo di preparazione durante la lunga sosta, avendo pochi elementi a disposizione e altri che sono tornati in campo in prossimità della ripresa, oltre ai nuovi, da integrare il più presto possibile. Non so ancora quanti calciatori avremo a disposizione, in più restano da valutare le condizioni di Gonçalves e Marginean”. Riprenderà il suo posto in attacci Adorante, che ha scontato il turno di squalifica. Arbitrerà il confronto Enrico Maggio di Lodi (assistenti Mattia Politi di Lecce e Federico Pragliola di Terni). 

Ecco il programma completo delle partite della giornata di serie C (girone C): 
Sabato 19 febbraio ore 14.30
Picerno-Juve Stabia; 
Catania-Virtus Francavilla; 
Paganese-Monterosi; 
Palermo-Turris; 
Taranto-Catanzaro; 
Ore 17.30 
Avellino-Fidelis Andria; 
Bari-Campobasso; 
Latina-Vibonese; 
Messina-Potenza; 
Monopoli-Foggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina non può sbagliare contro il Potenza

MessinaToday è in caricamento