rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina chiamato a battere il Taranto senza pensare al “caso Catania”

La partita è in programma domenica (fischio d’inizio ore 14.30) allo stadio “Franco Scoglio”. Atteso un pubblico numeroso

Non pensare al “caso Catania”, che potrebbe stravolgere la classifica, è l’ordine in casa Messina alla vigilia della sfida di domenica, allo stadio “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30), contro il Taranto. L’obiettivo dichiarato dei giallorossi è conquistare, infatti, i tre punti senza dover sperare nelle disgrazie altrui. In settimana, la squadra si è allenata con grande impegno sotto gli occhi attenti del tecnico Ezio Raciti e del suo staff. Capitan Carillo rischia il forfait dopo l’infortunio occorsogli ad Andria, ma la certezza si avrà soltanto quando verrà reso noto l’elenco dei convocati.

Sicuramente i biancoscudati potranno godere del sostegno di un pubblico più numeroso del solito per via delle tante iniziative proposte dal club proprio per invogliare i tifosi, soprattutto quelli più giovani, ad andare al campo. “Sappiamo che contro il Taranto siamo obbligati a fare risultato pieno, perché ci giochiamo una grande fetta del nostro campionato e dobbiamo pensare unicamente a noi stessi, senza essere condizionati da quello che succederà altrove – ha dichiarato, nei giorni scorsi, il jolly Nicolò Fazzi -. Abbiamo preparato la gara nel modo migliore, grazie anche alle iniziative promozionali della società. Ci sarà un buon pubblico e noi abbiamo bisogno del massiccio aiuto da parte dei nostri tifosi”. Il match, valido per la 36^ giornata del girone C di serie C, verrà arbitrato Alessandro Di Graci di Como (assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Riccardo Pintaudi di Pesaro).

Ecco, infine, il quadro completo delle partite in programma:

Sabato 9 aprile ore 14.30
Monopoli-Palermò.

Domenica 10 ore 14.30
Campobasso-Vibonese;
Catania-Latina;
Juve Stabia-Paganese;
Messina-Taranto;
Monterosi-Virtus Francavilla;
Picerno-Fidelis Andria.

Ore 17.30
Bari-Avellino;
Turris-Potenza.

Lunedì 11 ore 21
Foggia-Catanzaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato a battere il Taranto senza pensare al “caso Catania”

MessinaToday è in caricamento