rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina contro la Virtus Francavilla nel primo match del 2023  

La gara di sabato al “Frano Scoglio” vedrà il ritorno in panchina di Ezio Raciti, mentre pare vicino l’accordo con il tedesco Oliver Kragl

Il Messina si prepara alla prima partita del 2023, sabato contro la Virtus Francavilla allo stadio “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30) nella 2^ giornata di ritorno del campionato di serie C. Il match vedrà il ritorno in panchina di Ezio Raciti, che ha commentato, così, l’inizio della sua nuova avventura in riva allo Stretto: “sono legato alla città e a questa maglia e gli ho riservato sempre un occhio di riguardo. È una squadra giovane, con qualità, ma ha bisogno di qualcosa. Il direttore sportivo Logiudice ha già in mano una lista di nominativi, che speriamo entro la prossima settimana saranno qui a Messina. Il presidente ha preso l’impegno di potenziarla dove è necessario. Credo nella salvezza e mi hanno colpito la voglia e la determinazione dei ragazzi. Non dobbiamo guardare a quello che è stato fatto, ma fare più punti possibile”.

Dopo il portiere Ermanno Fumagalli, il secondo colpo nel mercato di gennaio potrebbe essere il 32enne centrocampista tedesco Oliver Kragl, che vanta oltre 400 gare da professionista e una settantina di gol all’attivo. Per quanto riguarda la formazione da opporre ai pugliesi, si prospettano tre novità: Fumagalli tra i pali, Trasciani in difesa e Curiale ad agire in avanti. Arbitrerà il confronto Maria Marotta di Sapri (assistenti Francesco Collu di Oristano e Nicolò Moroni di Treviglio).

Ecco, infine, il programma completo della 21^ giornata di serie C (girone C):
Sabato ore 14.30
Gelbison-Avellino;
Messina-Virtus Francavilla;
Monterosi-Potenza;
Pescara-Latina.
Ore 17.30
Catanzaro-Taranto;
Fidelis Andria-Viterbese;
Foggia-Picerno;
Giugliano-Audace Cerignola;
Monopoli-Crotone.  
Ore 20.30
Turris-Juve Stabia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina contro la Virtus Francavilla nel primo match del 2023  

MessinaToday è in caricamento