rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il Messina va Monopoli per sbloccarsi in trasferta

La partita, in programma al “Veneziani” con inizio alle ore 17.30, è valida per l’11^ giornata del girone C. Out Versienti

Il Messina, rinfrancato dalla bella vittoria interna contro il Latina, punta a sbloccarsi domenica in trasferta nella sfida contro il Monopoli (inizio al “Veneziani” alle ore 17.30), valida per l’11^ giornata del campionato di serie C.  “Dobbiamo giocare con lo stesso atteggiamento e l’anima visti con il Latina, tenere ritmi alti, stare bene in campo, giocarcela ed offendere, senza pensare sempre a subire – ha dichiarato il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri alla vigilia del match -. La classifica resta precaria, per cui il successo sui laziali mettiamolo subito da parte. Il Monopoli ha giocatori importanti, è nella categoria da anni, nei quali si è consolidata. È un po’ attardato e ha cambiato allenatore”.

L’allenatore dei peloritani si è soffermato anche sulle possibilità offerte dal mercato per rinforzare l’organico. “Sono realista. In questo periodo non è facile trovare svincolati. Occorre fare di necessità virtù, senza piangerci addosso. Parlare ora di trattative non ha senso. Faremo valutazioni soltanto in seguito”. Per quanto riguarda i giocatori a disposizione per il “viaggio” in Puglia, Versienti resterà nella città dello Stretto per via di un infortunio muscolare, mentre Fazzi è recuperato, ma non ancora al top e potrebbe partire, quindi, dalla panchina, così come Filì, che sta meglio e dovrebbe figurare nella lista dei convocati. Arbitrerà il match Ettore Longo di Cuneo (assistenti Carmine De Vito di Napoli e Paolo Tomasi di Schio).   

Ecco, infine, il programma completo dell'11^ giornata del campionato di serie C (girone C):

Domenica ore 14.30
Latina-Monterosi;
Taranto-Giugliano;
Viterbese-Foggia.

Ore 17.30
Audace Cerignola-Turris;
Avellino-Catanzaro;
Crotone-Picerno;
Gelbison-Fidelis Andria;
Juve Stabia-Pescara;
Monopoli-Messina;  
Potenza-Virtus Francavilla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina va Monopoli per sbloccarsi in trasferta

MessinaToday è in caricamento