rotate-mobile
Calcio

Serie C, tappa cruciale per il Messina in casa del Monterosi  

Martedì il recupero al “Rocchi” di Viterbo, mentre sabato, al “Franco Scoglio”, è in calendario la sfida contro il Potenza

Ritmi serrati nel campionato di serie C, che propone al Messina martedì il recupero in trasferta contro il Monterosi, mentre sabato, al “Franco Scoglio”, sarà ospite il Potenza. Due gare importanti per dare continuità alla risalita in classifica dei gialorossi, che ha avuto una scossa adrenalinica dopo il pareggio di Palermo e, soprattutto, la vittoria in casa della capolista Bari.

Per quanto riguarda l’impegno in terra laziale, il tecnico dei biancoscudati Ezio Raciti, che ha convocato 21 giocatori, dovrà fare a meno dell’attaccante Adorante, capocannoniere della squadra, fermato per un turno dal giudice sportivo, e del portoghese Gonçalves, alle prese con un problema muscolare, rimediato nel match contro il Foggia. Tatticamente dovrebbe confermare l’ormai collaudato 4-2-3-1, che ha garantito equilibro e sostanza. Il Monterosi precede in classifica il Messina di quattro punti e all’andata si è imposto per 3-1 della città dello Stretto. La partita, che inizierà alle ore 14.30 al “Rocchi” di Viterbo, verrà arbitrata da Luigi Carella di Bari (assistenti Luca Valletta di Napoli e Giorgio Lazzaroni di Udine).

Di seguito la lista completa dei convocati dell’Acr Messina:

Portieri: 12. Caruso Leonardo, 22. Lewandowski Michal;
Difensori: 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Camilleri Vincenzo, 18. Celic Maks, 19. Angileri Antony,21. Rondinella Gennaro, 23. Trasciani Daniele.
Centrocampisti: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò, 77. Statella Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe.
Attaccanti: 7. Russo Raffaele, 11. Balde Ibourahima, 17. Busatto Tommaso 99. Piovaccari Federico.

Ecco, infine, l’intero programma delle partite:

Martedì 15 febbraio ore 14.30
Picerno-Latina;
Juve Stabia-Catania;
Monterosi-Messina.
Ore 16
Catanzaro-Paganese;
Ore 18
Fidelis Andria-Potenza;
Foggia-Palermo;
Turris-Bari;
Vibonese-Taranto;
Virtus Francavilla-Avellino.
Ore 21
Campobasso-Monopoli.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, tappa cruciale per il Messina in casa del Monterosi  

MessinaToday è in caricamento