rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Messina va a Potenza per continuare a scalare posizioni  

I giallorossi si presenteranno domenica in Lucania con il morale alto dopo il successo per 1-0 conquistato in casa contro il Pescara

Il Messina disputerà domenica a Potenza la prima di due gare di fila in trasferta, fondamentali per la sua rincorsa alla salvezza diretta nel campionato di serie C. I giallorossi si presenteranno in Lucania con il morale alto dopo il successo per 1-0 conquistato in casa, nel turno infrasettimanale, contro il Pescara. Si tratterà del terzo incontro in una settimana, per cui mister Ezio Raciti dovrà gestire, nel migliore dei modi, il dispendio delle energie.

“Affronteremo una squadra che sta vivendo un periodo positivo e compiuto un’ottima scalata verso la zona playoff – ha dichiarato il tecnico dei peloritani -, ma noi affronteremo la partita come fosse una finale, poiché non possiamo permetterci di guardare troppo né la classifica nè i rivali di turno. Daremo in campo, quindi, il massimo con la feroce determinazione di fare risultato, poiché abbiamo bisogno di punti e cercheremo di ottenerli, se possibile, pure a Potenza”. Com’è la condizione fisica generale, considerati gli impegni ravvicinati? “Le gambe sembrano stare bene ed i ragazzi sono carichi. Hanno lavorato intensamente in questi giorni. Sono tutti disponibili, tranne gli squalificati Fofana e Mallamo, per cui vedremo chi schierare”. In merito all’undici iniziale, resta qualche dubbio in difesa e a centrocampo, per via di alcuni ballottaggi. Il match del “Viviani”, valido per la 33^ giornata del girone C che inizierà alle ore 14.30, verrà arbitrato, infine, da Kevin Bonacina di Bergamo (assistenti Giorgio Lazzaroni di Udine e Simone Biffi di Treviglio).

Ecco nel dettaglio il programma completo domenicale:

Ore 14.30
Avellino-Picerno;
Crotone-Viterbese;
Gelbison-Catanzaro;
Juve Stabia-Latina;
Monopoli-Giugliano;
Monterosi-Fidelis Andria;
Pescara-Turris;
Potenza-Messina.

Ore 15.00
Audace Cerignola-Foggia. 

Ore 17.30
Taranto-Virtus Francavilla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina va a Potenza per continuare a scalare posizioni  

MessinaToday è in caricamento