rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina viaggia fiducioso alla volta di Francavilla Fontana

In occasione della 2^ giornata del girone C, il tecnico Gaetano Auteri ha presentato la prima trasferta stagionale dei biancoscudati

Vigilia di campionato per il Messina, che affronterà domenica la Virtus Francavilla (inizio ore 17.30) allo stadio “Giovanni Paolo II”. In occasione della 2^ giornata del girone C di serie C, il tecnico Gaetano Auteri ha presentato la prima trasferta stagionale dei biancoscudati. “L’avversario è forte, la Virtus Francavilla da tanti anni disputa questa categoria e si è consolidata in posizioni alte - dichiara il mister giallorosso -. Occorrerà avere un atteggiamento consapevole delle nostre potenzialità. Abbiamo ricevuto tanti complimenti, ma ce ne facciamo poco, servono i punti. Va ripetuta la prestazione contro il Crotone, evitando, però, gli errori che sono stati fatali”.

Immagina qualche cambio nella formazione titolare? “Ci potrebbe essere, ma in campo deve andare, comunque, un Messina in grado di manovrare ad alta intensità. Dobbiamo continuare sulla strada e l’atteggiamento della prima gara, criteri sui cui lavoriamo ogni giorno”.  La preoccupa il calendario fitto e ricco di impegni, considerando il ritardo di condizione di alcuni elementi? “Fisicamente è un gruppo che sta bene, anche col Crotone se avessimo tenuto la partita in bilico ce la saremmo giocata”. Tra le possibili novità nell’undici iniziale dei peloritani in Puglia, vi è l’impiego del 24enne Manuel Ferrini, che dovrebbe essere inserito nella difesa a tre. Arbitrerà il match Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (assistenti Federico Votta di Moliterno e Giovanni Dell’Orco di Policoro).

Ecco il programma completo della 2^ giornata di serie C (girone C)
Domenica ore 14.30
Potenza-Monterosi. 
Ore 17.30
Audace Cerignola-Giugliano; 
Avellino-Gelbison; 
Crotone-Monopoli;
Juve Stabia-Turris;
Latina-Pescara;
Taranto-Catanzaro; 
Virtus Francavilla-Messina; 
Viterbese-Fidelis Andria. 
Lunedì ore 20.30
Picerno-Foggia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina viaggia fiducioso alla volta di Francavilla Fontana

MessinaToday è in caricamento