rotate-mobile
Calcio

Serie C, scontro salvezza per il Messina a Viterbo

Dopo la rigenerante successo contro la Virtus Francavilla, i giallorossi allenati da Ezio Raciti vorrebbero concedere domenica il bis

Il Messina vuole concedere il bis nell’importante sfida di domenica (fischio d’inizio ore 17.30) in casa della Viterbese, valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato di serie C. Dopo la rigenerante vittoria contro la Virtus Francavilla, i giallorossi allenati da Ezio Raciti si sono avvicinati alle dirette rivali nella lotta salvezza. Tra queste vi è proprio la compagine laziale, davanti in classifica di sole tre lunghezze. Balde e compagni hanno, così, la ghiotta opportunità di operare l’aggancio, ma per farlo devono finalmente bloccarsi in trasferta. L’ambiente ha ripreso, intanto, un minimo di entusiasmo per l’arrivo di quattro giocatori (Fumagalli, Ferrara, Kragl e Perez), anche se si attendono ancora altri rinforzi per adeguare l’organico alla volontà di permanenza palesata da tecnico e dirigenza.

Dei nuovi, sicuro di fare parte dell’undici iniziale è soltanto il portiere Fumagalli. Buone possibilità per il difensore centrale Ferrara, anche per le tante defezioni nel reparto con Angileri infortunato e Filì squalificato. Il centrocampista tedesco Kragl ha ricevuto il transfer per poter giocare e scalpita come l’attaccante Perez, che potrebbe prendere il posto di Curiale. La gara del “Rocchi” sarà arbitrata da Adalberto Fiero di Pistoia con assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Antonio Marco Vitale di Ancona.      

Ecco, infine, il programma completo della 22^ giornata di serie C (girone C) 
Sabato ore 14.30
Virtus Francavilla-Foggia; 

Domenica ore 14.30
Latina-Catanzaro; 
Picerno-Giugliano.  
Ore 17.30
Audace Cerignola-Fidelis Andria; 
Avellino-Monopoli;  
Juve Stabia-Monterosi; 
Potenza-Gelbison;  
Taranto-Turris;  
Viterbese-Messina.   

Lunedì ore 20.30
Crotone-Pescara. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, scontro salvezza per il Messina a Viterbo

MessinaToday è in caricamento