rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata pareggia in casa della Cavese e centra i playoff  

La partita del “Simone Lamberti” si è chiusa sullo 0-0. Campani più volte pericolosi, ma la difesa tirrenica ha retto l’urto

Il Città di Sant’Agata ha conquistato uno storico punto sul campo della Cavese al termine di un match finito a reti inviolate. I tirrenici hanno centrato, così, i playoff, mentre i campani vedono complicarsi il discorso promozione diretta. Le iniziali fasi di studio del match servono alle squadre per prendere le misure, senza sbilanciarsi troppo. Al 18’ primo sussulto dei padroni di casa con Carbonaro, che, servito da Allegretti, non inquadra lo specchio da favorevole posizione. Due minuti dopo, risposta santagatese affidata alla conclusione di Alagna, deviata dal portiere. Sul ribaltamento di fronte, l’arbitra annulla, su segnalazione del collaboratore, un gol alla Cavese per fuorigioco di Allegretti, andato a segno su cross di Lomasto. Nel finale di tempo, Bethers intercetta l’insidioso tiro di Maffei.   

L’estremo difensore ospite si ripete, in avvio di ripresa, sul colpo di testa di Altobello, mandando in angolo. Sul successivo corner, la girata aerea ancora di Altobello si infrange sulla traversa. Sempre per posizione irregolare viene vanificata (8’) la rete di Carbonaro. Al 31’ un prodigioso intervento di Bethers sulla battuta di Bacio Terracino e poi il salvataggio, nei pressi della linea, di Capano salvano i siciliani, ma fanno scattare le proteste dei locali, convinti che Capone abbia colpito il pallone con il braccio. Il più nervoso è Carbonaro, che rimedia il cartellino rosso. In pieno recupero, Kone spreca una buona opportunità, indirizzando alta la sfera da pochi passi.

Cavese-Città di Sant’Agata 0-0
Cavese: Anatrella, Gabrieli, Altobello (41’ st Viscomi), Lomasto, Maffei, Corigliano (6’ st Palma), Romizi (15’ st D’Angelo), Aliperta (45’ st Maiorano), Bacio Terracino, Carbonaro, Allegretti (30' Kone). A disp.: Paduano, Potenza, Caserta, Fissore. All. Troise.
Città di Sant’Agata: Bethers, Sannia, Brugnano, Capone, Bongiovanni (5’ st Brugaletta), Calafiore, Favo (43’ st Frisenna), Squillace (20’ st Mazzone, Cristiano (33’ st Okito), Catalano, Alagna (27’ st Cicirello). A disp.: Fernandez, Cervillera, Miceli. All. Giampà.
Arbitro: Marchioni di Rieti (Mascali e De Palma).
Note: è stato espulso al 33' st Carbonaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata pareggia in casa della Cavese e centra i playoff  

MessinaToday è in caricamento