rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, termina a reti inviolate il match Città di Sant’Agata-Cavese 

Nonostante lo 0-0 finale, non sono mancate occasioni ed emozioni allo stadio "Biagio Fresina", in particolare nel primo tempo

La partita Città di Sant’Agata-Cavese è terminata a reti inviolate, ma non sono mancate occasioni ed emozioni allo stadio “Biagio Fresina”, in particolare nel primo tempo. Ci provano subito i padroni di casa, ma Cicirello non arriva per poco alla deviazione risolutiva. Sull’altro fronte, gol annullato al 21’ ad Allegretti per posizione di fuorigioco. Cinque minuti dopo, Carbonaro, servito alla perfezione da Kosovan, manda incredibilmente il pallone a lato in scivolata, a porta spalancata. Rispondono i tirrenici con il tiro di Catalano, deviato da un difensore, che termina di un soffio a lato. I campani protestano (40’) per la mancata concessione di un rigore per il presunto tocco con il braccio in area di Brugaletta, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco. Nel finale di frazione, Kone calcia sul fondo da favorevole posizione.  

In avvio di ripresa, ospiti in dieci a causa dell’ingenua espulsione rimedita da Allegretti per un colpo proibito ai danni di Favo. In superiorità numerica, i tirrenici avanzano il baricentro della manovra, rendendosi pericolosi con Faella, che pecca, però, due volte di precisione nelle finalizzazioni. Al 44’ Catalano tenta la soluzione da lontano, ma Anatrella è attento, mentre, in pieno recupero, il direttore di gara ravvede, su azione d’angolo, un fallo di mano e non convalida il gol realizzato dai santagatesi, fischiando, immediatamente dopo, tre volte. 

Città di Sant’Agata-Cavese 0-0 
Città di Sant’Agata: Cannizzaro, Gallo (29’ st Mazzone), Brugaletta, Capone, Brugnano (40’ st Sannia), Cipolla (14’ st Faella), Favo, Nemia (36’ st Bongiovanni), Calafiore, Catalano, Cicirello. A disp. Fernandez, Giuliano, Lanza, Siracusa, Ficarra. All. Giampà.
Cavese: Anatrella, Zielski (14’ st Potenza), Aliperta, Carbonaro (14’ st Palma), Kosovan (30’ st Maiorano), Kone (38’ st Diaz), Allegretti, Viscomi, De Caro, Fissore, Palladino (14’ st D'Amore). A disp. Paduano, Altobello, Bacio Terracino e Katseris. All. Troise .
Arbitro: Viapiana di Catanzaro (Gigliotti e Fanara).
Note: è stato espulso al 4’ st Allegretti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, termina a reti inviolate il match Città di Sant’Agata-Cavese 

MessinaToday è in caricamento