rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D, tris del Città di S. Agata nella sua prima uscita del 2022

La squadra tirrenica ha battuto, allo stadio “Biagio Fresina”, il Cittanova per 3-0 grazie alla doppietta di Cicirello e al gol di Catalano 

La doppietta di Cicirello ed una rete di Catalano hanno consentito al Città di Sant’ Agata di cominciare al meglio il girone di ritorno, battendo il Cittanova nel match valido per la 21^ giornata del campionato di Serie D. 
Dopo appena 35” Catalano serve Cicirello, che, da buona posizione, alza troppo la mira di testa. Al 31’ sono gli ospiti a bussare alla porta difesa da Bethers con una conclusione dal limite di Pane, bloccata senza difficoltà dall'esordiente portiere di casa. Due minuti più tardi, ci prova Maggio, ma anche in questa circostanza la conclusione risulta debole e centrale. Al 39' la replica dei tirrenici porta al gol del vantaggio. Catalano pennella un perfetto cross in area, Cicirello salta più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Genovese. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio, che mette una seria ipoteca sulla partita, con Catalano direttamente su punizione.

Ad inizio ripresa, la squadra allenata da Mimmo Giampà mette in freezer la partita. Cross di Squillace su cui irrompe ancora Cicirello, la cui girata aerea costringe Genovese a raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete. A complicare ulteriormente i piani di rimonta della compagine ospite di mister Di Gaetano arriva al 60’ l’espulsione di capitan Corso che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per un fallo di mano. A questo punto, il S.Agata gestisce bene la partita, fa molto possesso palla e mister Giampà ha la possibilità di dare minutaggio ai nuovi arrivati. L’ultimo spunto di cronaca è di marca ospite con il neo entrato Battimili, che conclude a botta sicura, ma trova la respinta in corner di un attento Bethers.  In virtù di questa vittoria, i bianco azzurri raggiungono quota 26 in classifica, portandosi in 9^ posizione a -1 dagli stessi calabresi, ma con una gara da recuperare.

Città di Sant’Agata-Cittanova 3-0
Marcatori: 40’ e 3′ st Cicirello; 45′ Catalano. 
Città di Sant’Agata: Bethers, Brugaletta, Brugnano, Capone, Favo (16′ st Cipolla), Squillace (16′ st Sannia), Bongiovanni, Calafiore (31′ st Frisenna), Alagna, Cicirello (31′ st Mazzone), Catalano (34′ st Cristino). A disp: Cannizzaro, Miceli, Cervillera, Okito. All. Giampà
Cittanova: Genovese, Ferrante, Corso, Ficara, De Marco (28′ st Battimili), Pane (37′ st Sinatra), Biondo (14′ st Petrucci), Meola, Ielo (14′ st Mudasiru), Maggio (44′ st Bonanno I., Bonanno T. A disp: Bruno, Cianci, Napoli, Condomitti. All: De Marco. 
Arbitro: Menicucci (Siracusano e Gentile)
Note: espulso al 15’ st Corso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, tris del Città di S. Agata nella sua prima uscita del 2022

MessinaToday è in caricamento