rotate-mobile
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata beffato nel finale dal Lamezia 

Tirrenici sconfitti in rimonta per 2-1 al “Biagio Fresina” dopo aver fallito diverse occasioni per raddoppiare 

Il Città di Sant’Agata si è fatto battere in rimonta per 2-1 dal quotato Lamezia nella sfida del “Biagio Fresina” dopo aver pensato a lungo di conquistare un risultato positivo. Decisivi i cambi operati nella ripresa dai calabresi, andati a segno proprio con giocatori inizialmente in panchina. 

La fase di studio si prolunga fino al 22’, quando Nemia ci prova di testa, ma manca il bersaglio. Sull’altro fronte, viene annullata la rete di Sandomenico per fuorigioco. La successiva ripartenza si conclude con il tiro di poco a lato di Catalano. Al 29’ mira alta di Cicirello da favorevole posizione. Padroni di casa in vantaggio allo scadere del tempo: cross dalla sinistra di Catalano, ribattuta corta di Miceli e risolutiva conclusione di Brugnano, che vale l’1-0 all’intervallo.  Al 12’ della ripresa, Cicirello potrebbe raddoppiare, ma solo davanti a Lai si fa ipnotizzare dal portiere. Ancora Cicirello è impreciso su una comoda deviazione aerea. I tirrenici continuano a farsi preferire in attacco, ma sprecano troppe occasioni, pagando un pesante dazio nel finale. I calabresi, infatti, prima mettono la “freccia” con il dubbio rigore trasformato da Rusescu, poi, sui “titoli” di coda del match, operano il sorpasso grazie al gol di Haberkon, magistralmente servito da Herrera. 

Città di Sant’Agata-Lamezia 1-2
Marcatori: 46’ Brugnano; 40’ st Rusescu; 47’ st Haberkon.
Città di Sant’Agata: Cannizzaro, Giuliano, Brugaletta, Capone, Brugnano, Iania (4’ Cicirello, 20’ st Faella), Favo, Nemia (33’ st Sannia), Calafiore, Catalano (38’ st Cipolla), Alagna (15’ st Nuzzo). A disp. Fernandez, Pascali, Bongovanni e Siracusa. All. Giampà.
Lamezia: Lai, Tringali (28’ st Provazza), Miceli, Salandria, Bernardi, Sirignano, Amendola, Maritato (13’ st Rusescu), Umbaca (35’ st Haberkon), Tipaldi, Sandomenico (7’ st Ferreira). A disp. Gentile, Rechichi, Bezzon, Talarico e Maimone. All. Lio.
Arbitro: Cappai di Cagliari (Giudice e Pancani).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata beffato nel finale dal Lamezia 

MessinaToday è in caricamento