rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata su di giri contro la Mariglianese

La squadra di Leo Vanzetto si è imposta in casa per 4-0, grazie ai gol, nella ripresa, segnati da Calafiore, Cirirello. Squillace e Mazzamuto

Il Città di Sant’Agata ha calato il poker (4-0) alla Mariglianese, conquistando, così, allo stadio “Biagio Fresina”, tre punti preziosi per il prosieguo del campionato. Padroni di casa pericolosi, ad inizio partita, con le incursioni di Cicirello e D’Aleo. Gli ospiti si fanno vedere al 20’, quando il tiro di Massaro termina alto. Dieci minuti dopo, Vitale, Cicirello e D’Aleo non colgono, nella stessa azione, l’attimo fuggente per insaccare il pallone. Imprecisa è poi la conclusione di Brunetti da favorevole posizione.  

Nella ripresa, i biancazzurri passano subito in vantaggio: tiro-cross di Calafiore che beffa l’incredulo portiere. Il raddoppio porta la firma (12’) di Cicirello, che finalizza di testa il perfetto assist di Squillace dalla sinistra. Demeleon potrebbe triplicare, ma la sua "zampata" a botta sicura viene intercettata sulla linea da un difensore. L’appuntamento con il terzo gol è soltanto rinviato e si concretizza al 37’ grazie alla rete dell’onnipresente Squillace. Chiude i conti Mazzamuto, che realizza con una staffilata sotto l’incrocio.

Città di Sant’Agata-Mariglianese 4-0
Marcatori: 1’ st Calafiore; 12’ st Cicirello; 37’ st Squillace; 40’ st Mazzamuto.
Città di Sant’Agata: Curtosi; Casella, Demoleon, Brunetti (42’ st Napoli), D’Aleo (22’ st Maesano), Calafiore, Morleo, Scolaro (38’ st Duli), Vitale, Squillace (42’ st Raspaolo), Cicirello (28’ st Mazzamuto). A disp.: Quartarone, Empunda, Monteiro, El Yacoubi, Carrà e Catalano. All. Vanzetto.
Mariglianese: Paduano, Esposito, Tosolini, Monteleone, Ciaravolo, Massaro, Palumbo (38’ st Angeletti), Petruccelli, Mendiguchia (35’ st Rimoli), Reymond (20’ st Costa), Di Dato. A disp.: Lesta, Giordano, Panvini, Aruta, Ferraro. All. Senigagliesi.
Arbitro: Cravotta di Città di Castello (Riganò e Negro).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata su di giri contro la Mariglianese

MessinaToday è in caricamento