rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata esulta anche contro il Portici

La squadra allenata da Mimmo Giampà ha battuto in casa i campani grazie al gol di Squillace, realizzato al 1’ di gioco

Ennesima meritata vittoria del Città di Sant’Agata, che ha battuto, al “Biagio Fresina”, il Portici grazie al gol realizzato da Squillace dopo solo un minuto di gioco. Tre punti preziosi per Alagna e compagni nella corsa ad un posto nei playoff.

Immediato il vantaggio dei tirrenici. Squillace riceve il pallone su un corner battuto dallo specialista Catalano e lo indirizza in fondo al sacco. Lo stesso Squillace va vicino al raddoppio al 18’, quando il portiere respinge la sua conclusione. Pochi istanti dopo, Alagna calcia al volo, su assist di Catalano, ma la sfera sorvola la traversa. Nel finale di tempo, si fanno vedere i campani con un tentativo sull’asse Maranzino-Marino, Bethers è pronto ed efficace nell’intervento. Sul ribaltamento di fronte, il tiro a giro di Cicirello non sorprende Schaeper. Ospiti pericolosi, in avvio di ripresa, con il tiro di Sannia, che non sortisce, però, l'effetto sperato. Il Portici insiste alla ricerca del pareggio, ma la difesa biancazzurra è attenta e limita i rischi. Allo scadere, i ragazzi guidati in panchina da Mimmo Giampà potrebbero colpire in contropiede, Catalano e Cristiano sono imprecisi, però, nelle finalizzazioni.   

Città di Sant’Agata-Portici 1-0
Marcatore: 1’ Squillace.
Città di Sant’Agata: Bethers, Sannia, Brugaletta, Capone, Squillace (20’ st Brugnano), Favo, Frisenna (15’ st Cristiano), Calafiore (37’ st Bongiovanni), Cicirello (15’ st Mazzone), Alagna (32’ st Cipolla), Catalano. A disp.: Piazzolla, Miceli, Cervillera, Okito. All. Giampà.
Portici: Schaeper; Scala, Calvanese, Riccio; Maranzino, Castagna, Carotenuto (43’ st Filogamo), Amato (23’ st Cirillo); Marino (37’ st Stallone); Manfrellotti (48’ st Lauro), Pisani (37’ st Granata). A disp.: Zizzania, Guida, Parisi. All. Sarnataro.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino (Genovezza e Bertoluccio). 
Note: sono stai espulsi Cipolla e Maranzino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata esulta anche contro il Portici

MessinaToday è in caricamento