rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, la doppietta di Catalano evita la beffa al Città di Sant’Agata 

La squadra allenata da Mimmo Giampà ha pareggiato 2-2, allo stadio “Biagio Fresina”, contro il San Luca  

Il Città di Sant’Agata si è dovuto accontentare del pareggio (2-2) contro il San Luca, acciuffato in extremis e dopo aver sprecato troppe occasioni. Tirrenici subito pericolosi con i tentativi di Alagna, privi della necessaria mira. Al 12’ prova a fare meglio Catalano, la cui conclusione è centrale. Favo, servito da Frisenna, conclude poi di poco a lato. Prima dell’intervallo, i padroni di casa sbloccano meritatamente il punteggio: Catalano “disegna” direttamente da calcio d’angolo una magica parabola con il pallone che termina in fondo al sacco.  

Nella ripresa, ancora Catalano sfiora la traversa su calcio da fermo. Al 17’ i calabresi pareggiano con il tap-in vincente di Pelle sul tiro-cross del neo entrato Bruzzaniti. L’assistente alza la bandierina, ma l’arbitro convalida la rete. Oltre ad indicare il centrocampo, estrae il cartellino rosso nei confronti di Bruzzaniti. Incassato l'1-, il Città di Sant’Agata si proietta nuovamente in avanti, sfiorando più volte il bersaglio grosso con le incursioni di Cicirello. Sono, invece, gli ospiti ad operare al 45’ il sorpasso grazie alla realizzazione di Maesano, servito in verticale da Godano. In pieno recupero, Catalano evita la beffa con un’invenzione su punizione dal limite. 

Città di Sant'Agata-San Luca 2-2
Marcatori: 44' e 49' st Catalano; 17' st Pelle; 45' st Maesano. 
Città di Sant'Agata: Bethers, Brugnano, Sannia (22' st Okito), Capone, Calafiore, Frisenna (8' st Bongiovanni), Favo, Squillace (25' st Brugaletta), Cristiano (35' st Mazzone), Catalano, Alagna (7' st Cicirello). A disp.: Fernandez, Caracò, Cervillera, Miceli. All. Giampà.
San Luca: Scuffia, Berman, Maesano, Romeo (7' st Pereira), Suraci, Patea (7' st Bruzzaniti), Favasuli, Fiumara, Carbone, Pelle (35' st Fiore), Godano (45' st Randò). A disp.: Monetti, Giampaolo, Muniz, Calderone, Tassone. All. Canonico.
Arbitro: Campazzo di Genova (Pastore e Savasta).
Note: espulso Bruzzaniti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la doppietta di Catalano evita la beffa al Città di Sant’Agata 

MessinaToday è in caricamento