rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D, il Città di S. Agata si accontenta di un punto contro il Santa Maria

La squadra tirrenica ha pareggiato 1-1 in casa dopo aver dominato buona parte del match. Favo a segno per i tirrenici  

Il Città di Sant’Agata si è dovuto accontentare, al “Biagio Fresina”, di un pareggio (1-1) contro il Santa Maria Cilento al termine di una partita a lungo dominata, ma che l’ha visto rincorrere nel punteggio. Padroni di casa con il piede subito pigiato sull’acceleratore. I primi spunti pericolosi sono di Catalano e Cicirello, con quest’ultimo che conclude di sinistro e centra la traversa. Al 16’ proteste dei campani per un presunto tocco in area con il braccio di Cipolla, l’arbitra lascia, però, correre. Al 38’ ospiti in vantaggio: staffilata dalla distanza di Cunzi, ex Acr Messina, con il pallone che si insacca proprio sotto il “sette”.

Nella ripresa, la squadra allenata da Mimmo Giampà si proietta in avanti. L’incrocio dei pali nega (26’) il gol al destro di Bongiovanni, che si rammarica per la sfortuna. In contropiede, lo scatenato Cunzi mette i brividi ai tirrenici, ma Favo chiude in angolo. Al 36’ meritatissima rete dei biancazzurri, siglata da Favo, che al secondo tentativo batte Grieco. Nel finale, la punizione di Masullo trova la pronta risposta di Bethers, mentre il suo “collega” Grieco è bravo nell’anticipare (49’) il lanciato Alagna.

Città di Sant'Agata-Santa Maria Cilento 1-1
Marcatori: 38’ Cunzi; 36’ st Favo.
Città di Sant'Agata: Bethers, Capone, Cipolla, Favo, Cervillera (8' st Bongiovanni), Calafiore, Frisenna (12' st Okito), Mazzone (12' st Cristiano), Cicirello, Catalano, Alagna. A disp.: Fernandez, Piazzolla, Sannia, Caracò, Lanza, Miceli. All. Giampà.
Santa Maria: Grieco, Morlando, Gargiulo, Masullo, Coulibaly, Todisco, Simonetti, Cunzi (33' st Romano), Sare (30' st Maio), Maggio, Gabionetta (12' st Oviszach). A disp.: Stagkos, Romanelli, Konios, Luscietti, De Mattia, Tandara. All. Nicoletti.
Arbitro: Vingo di Pisa (Iemmi e Fecheta).

.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di S. Agata si accontenta di un punto contro il Santa Maria

MessinaToday è in caricamento