rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, mister Vanzetto elogia il comportamento del suo Città di Sant’Agata

In merito alla vittoria di San Cataldo: “abbiamo superato una squadra fisica e ben disposta col 3-5-2. Non era semplice scardinare la loro difesa”.

Morale alto per il Città di Sant’Agata dopo la vittoria per 2-1 in casa della Sancataldese, che ha aperto, nel migliore dei modi, il campionato di serie D dei biancazzurri. “Abbiamo superato una squadra fisica e ben disposta col 3-5-2 - ha dichiarato mister Leo Vanzetto -. Non era semplice scardinare la loro difesa, ma siamo stati pazienti e maturi, soprattutto dopo essere passati in svantaggio. Raccogliere questo successo è gratificante in vista dei prossimi impegni, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga”.

Il tecnico è soddisfatto del comportamento tattico e caratteriale della squadra. “Possediamo determinate caratteristiche e qualità e cerchiamo di giocare sfruttandole al meglio durante la partita. Con difesa e centrocampo a tre dovevamo sfondare in mezzo. Avevamo preparato questo e alla fine potevamo chiudere la gara prima, ma siamo stati bravi anche a contenere la reazione finale degli avversari”. Nel prossimo turno, il Città di Sant’Agata ospiterà, sul sintetico del “Biagio Fresina”, l'ambizioso Real Agro Aversa, che ha battuto all’esordio il Paternò per 3-1.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, mister Vanzetto elogia il comportamento del suo Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento