rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, due portieri under per il Città di Sant’Agata

La società tirrenica ha tesserato i giovani Flavio Curtosi e Vincenzo Quartarone per difendere i pali della propria porta

Il Città di Sant’Agata ha tesserato i giovani portieri Flavio Curtosi e Vincenzo Quartarone. Curtosi, classe 2004, arriva dalla Vibonese, con la quale ha giocato nel vivaio, entrando anche nel giro della prima squadra in serie C. Proprio contro i calabresi, domenica scorsa, ha disputato la prima gara ufficiale con la maglia biancazzurra. "Ringrazio il direttore Meli ed il mister Vanzetto per l’occasione – dichiara il nuovo estremo difensore dei tirrenici -. Sin dai primi giorni della preparazione, l’impatto con la società ed i compagni si è rivelato positivo. Credo fermamente che Sant’Agata sia il luogo adatto alle mie esigenze di crescita personale e professionale. Darò il massimo ogni giorno, negli allenamenti ed in partita, per raggiungere gli obiettivi".

Il 19enne Quartarone proviene dall'ACR Messina e, dopo essere cresciuto con i giallorossi, ha intrapreso importanti esperienze con le rappresentative giovanili di Siracusa, Benevento, Giarre e Reggina. "Sono molto entusiasta di affrontare la prossima stagione in questo club, in cui vedo una grande possibilità di riscatto - commenta Quartarone -. Ringrazio il direttore e tutta la dirigenza per la grande cordialità e l'accoglienza. Sono contento di aver trovato uno staff preparato e un gruppo unito, con il quale avrò il piacere di confrontarmi in un ambiente che trasmette serenità e professionalità". "Si tratta di due giovani ai quali ci affidiamo per difendere la nostra porta – queste le parole del ds Ettore Meli -.  Due ragazzi di valore ed ottime prospettive, che stanno lavorando assiduamente sotto la guida del preparatore dei portieri Raffaele Ferioli. Siamo sicuri che abbiano grossi margini di miglioramento e che possano rappresentare, nonostante l’età, una sicurezza per tutta la squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, due portieri under per il Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento